Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
CIAO a tutti sono una nuova iscritta. Da settembre ho un bengalino che ho trovato (forse scappato dal nido). Dopo poco ho comprato una femmina e hanno fatto immediatamente 3 uova . Nati i pulli sono morti. Avevo un nido tondo che ho letto non andar bene. Non volevo farli covare immediatamente ma ho reinserito il nido perchè pensavo lo utilizzassero per dormire (inesperta) e hanno fatto altro 5 uova. Oggi mi sono accorta che i piccoli sono nati e per paura della stessa fine gli ho messi temporaneamente nel nido aperto cosi' da poterli vedere ma il maschio ha cominciato a tirare la paglietta con il pericolo di farli cadere di sotto. PErcio' li ho nutriti con un po' di pastoncino e acqua e li ho rimessi nel nido chiuso...So che non dovevo toccarli ma il maschio è sempre seduto sopra i piccoli. E' normale? Come faccio a controllare e a nutrirli in quel nido chiuso? POsso rispostarli ma come faccio a non far tirare la paglia al maschio. Scusate ma non vorrei vedere morire anche questi...I miei figli oggi erano troppo entusiasti....UN ultima domanda ..:Che vada bene o male non vorrei piu' uova.....!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
metti a disp uovo sodo e osso di seppia e non toccarli mai piu' specie i primi giorni....e' normale che il maschio gli stia su, li riscalda e li imbecca insieme alla femmina...forse i primi sono morti perche' in questo periodo il giorno e' breve mentre i piccoli hanno bisogno di mangiare piu' spesso
ciao grazie fino ad oggi tutto bene quando ho trovato un piccolo sul fondo e il maschio sembra prenda dei fili e li porta nel nido...la mia paura è che come in precedenza lui si voglia accoppiare e non le faccia piu' nutrire i piccoli. SE tolgo il maschio. Fino a ieri ho visto che li nutrivano oggi no
CIPPINO11 ha scritto:la mia paura è che come in precedenza lui si voglia accoppiare e non le faccia piu' nutrire i piccoli. SE tolgo il maschio. Fino a ieri ho visto che li nutrivano oggi no
Tanto non potresti fare nulla se il maschio non vorrà nutrire i piccoli . Non toglierlo! LASCIA FARE TUTTO A LORO e poi vedi cosa riescono fare. Anche loro devono imparare ad essere I GENITORI VIC
VICTORIA Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle