canarino maschio solo?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
robycos

canarino maschio solo?

Messaggio da robycos »

Ho un canarino maschio giallo,di due anni,che prima vivevain compagnia di un altro canarino maschio(in gabbie separate), che,ormai vecchio di 12 anni, è morto a novembre. da allora si è intristito,canta meno, sta solo solo eho provato a mettergli una femmina due o tre volte, ma le aggredisce e lebecca e ho dovuto riportarle in negozio.ora mi chiedo se faccio bene a lasciarlo solo o devo riprovare. non voglio altri maschi in altre gabbie perchè è un traffico quando si va via.grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Borat94

Re: canarino maschio solo?

Messaggio da Borat94 »

Il soggetto che tu hai mostra ostilita all altro soggetto perche e come se qualcuno entrasse in camera nostra senza nostro invito(detto in modo semplice).I soggetti necessitano di un periodo nel quale si conoscono... magari vivendo nella stessa gabbia divisi da un separe.Pero attento e buona norma seguire un periodo di quarantena.Puo acquistare la femmina in base al maschio che possiedi.Se ci fai vedere una foto del soggetto ti indichiamo quale soggetto sarebbe meglio acquistare.
robycos

Messaggio da robycos »

vero, l'avevo pensato,domani gli faccio una foto e la pubblico.è un giallo pezzato bianco.con la testina un po' screziata di nero.in ottima salute.
cicippo

Messaggio da cicippo »

scusate se mi intrometto nella discussione di robycos, siccome ho lo stesso problema vorrei una compagna per il mio canarino. Io ho postato anke la foto ma ho aperto il topic in "Genetica" forse ho sbagliato dovevo aprirlo in canarini,ma non sò come si fa a cancellare il tutto :( Il mio topic si chiama un compagna per il mio Ciuffo potresti dare un consiglio anche a me Borat? Grazie mille e scusate ancora
Antonella
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Non sono molto bravo nel definire il fenotipo dei soggetti ma mi sembra ,pero non vorrei sbagliarmi,che entrambi i vostri soggetti sono nati tra un lipocromico eun melanico...cosa che non va a fatto bene.Invito entrambi a pubblicare la foto dei vostri soggetti nel post chiamato "Mi dite che canarino è?" .Utenti molto piu esperti di me sapranno dirvi di che tipo sono e quale sara l accoppiamento indicato.
cicippo

Messaggio da cicippo »

grazie mille borat ci provo. Spero tanto ke tu ti stia sbagliando x come mi sono affezionata al piccolo il solo pensiero ke abbia problemi già mi fa star male...Ancora grazie Antonella.
Antonella
Furla

Messaggio da Furla »

Ciao i canarini pezzati (nati dal' incrocio melanico x lipocromici ) non sono malattie anzi a molti piacciono io ne ho acquistato uno a luglio e un maschio e canta moltissimo, l'unica cosa e che non e classificato come purezza del soggetto al livello mostre per l'accoppiamento devi verificare il tipo di piumaggio del tuo se e folto prendi un intenso se e attillato (senza sbuffi di piume che escono) potrebbe adare bene anche un brinato o mosaico posta le foto sulla sezione che ti indicava borat
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
cicippo

Messaggio da cicippo »

si furla anke a me piace molto il mio e non canta moltissimo ma di più, mio marito non riesce più ad ascoltare il telegiornale :) rimbomba ovunque in casa. Io mi ero spaventata xkè avevo letto ke questi incroci danno origini a problemi delle piume... Cmq anke nel mio topic mi hanno cominciato a rispondere e dicono ke è un intenso e potri prendere un brinato. A me piacciono molto i gialli mosaico.
Antonella
Furla

Messaggio da Furla »

Ho visto la foto molto bello e sembra che sia in salute penso, i lumps sono Cisti delle piume che si verificano accoppiando brinato x brinato o brinato x mosaico che non mi sembra essere il tuo caso e a quanto ne so io i pezzati sono molto meno cagionevoli sono più robusti fisicamente rispetto le razze pure
Anche a me piacciono molto i mosaico ne possiedo una coppia quella che vedi nel mio avatar
Se non ti interessano le mostre secondo me puoi accoppiarlo con qualunque soggetto fai sempre attenzione al piumaggio che non dovrà essere folto come ti ho scritto nel messaggio precedente
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
cicippo

Messaggio da cicippo »

Ciao Furla ti ho appena nominato nel mio topic, mi piacciono troppo i tuoi canarini nella foto anzi sono i miei preferiti,ma quando ho preso Ciuffo in negozio non c'erano, stavo per andare via ma quando ho sentito un assolo mi sono girata e ho visto lui tutto scuro,(quasi bruttino rispetto agli altri) il contrario di quello ke volevo,ma mi son detta è così simpatico lo prendo.
Ecco perkè pensavo ke poi magari avrei messo una mosaico gialla ma andavo fuori strada :oops:
kiedo scusa ancora a Borat per essermi intromessa nella sua discussione.
Dai furla, se ti va di darmi ancora consigli vieni nel mio topic a rispondermi così non dò problemi in questo ke non è il mio (sai non sò se si può fare) Anzi non se ti và Ti prego vieniiii [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] credo ke avrò bisono di altre delucidazioni (anzi sono certa)ciaooo
Antonella
Rispondi