Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
No.
Usa i cerotti buoni comunque.
E devi fissarli quando ancora puoi mettere l'anellino, assicurati di incollarli bene e lasciati uno "scalino" (per intenderci fai incollare un pezzetto di cerotto quando hai fatto il giro sull'altro pezzo iniziale di cerotto), così quando i pulli saranno grandi potrai staccare il cerotto in un attimo.
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non avete idea della vista acuta che hanno le femmine indigene.Le mie ciuffolotte sono scrupolosissime nella pulizia del nido,riescono a notare qualunque minima imperfezione o impurità nel nido,quindi molto spesso anche usando il cerotto i pulli vengono "sparati fuori" dal nido e li ritrovo dalla parte opposta della gabbia,e questo vale x tutte le altre specie(cardelline,lucherine ,verdone ecc).L'unica soluzione che ho trovato è anellare i pulli il piu tardi possibile,(8°gg di vita)in modo che essendo grossi nascondano le zampine sotto il corpo sottraendole alla vista delle madri .Certo non è semplice far passare l'anellino,ma con un pò d'olio e tanta pazienza si riesce ad anellare salvandoli dalla pignoleria materna.
Speriamo di no.Un altro accorgimento è quello di foderare il fondo gabbia con materiale morbido(io uso fieno x conigli nani) x il periodo delle cove,questo evita che eventuali uova deposte a terra si rompano e possano essere recuperate e soprattutto che eventuali pulli defenestrati dal nido si facciano male cadendo sul ferro della griglia,potendo quindi essere rimessi nel nido senza conseguenze
volevo dire che comunque qui dalle mie parti sono in vendita anellini in alluminio non della F.O.I. ma fatti dalla stessa ditta dove sono indicati anno e numero progressivo..penso che si trovino non solo qua,chiedete nei negozi specializzati in ornitologia..
La FOI era l'unica federazione aderente alla O.M.J - C.O.M. che non usava gli anelli colorati, dal 2007 si è adeguata gradatamente, per 2 anni ha mantenuto quelli color alluminio assieme a quelli colorati, poi solo quelli colorati.
Per partecipare alle mostre nazionali e al Camp. Italiano devi usare gli anelli regolari della FOi, invece per le mostre Internazionali fatte in Italia, sono accettati tutti gli anelli delle Federazioni aderenti alla O.M.J. - C.O.M. che è la Federazione Mondiale.
Gli anelli citati da Sculli 3, anche se inamovibili, non sono accettati alle mostre della FOI.
Esempio, l ' Ass. Europea Ornicoltori è italiana ma non fà parte della FOI, bensì di una delle tante federazioni del Belgio.
I suoi iscritti, possono partecipare solo alle mostre internazionali allestite in Italia, ma non sono accettati alle normali mostre FOI.
io ho fatto il secondo ordine qualche giorno fa, partito sabato, ad aprile mi dovrebbero arrivare gli altri.
Per ora ne ho 30, per 6 coppie bastano per la prima covata
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST