Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Stamattina ho trovato la mia unica femminuccia rimasta un pò apatica, impallonata e una zampa su. Aveva sicuramente freddo, ma ho paura che abbia qualcosa di nascosto, si è fatta prendere senza problemi, non ha fatto il minimo cenno di spostamento. L'ho messa in un altra gabbia, e l'ho spostata al sole. Si è ripresa e ha iniziato a mangiare.
Cosa può essere di così "fulminante" da un giorno all'altro?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sono organismi delicati che ci mettono poco a cambiare io ogni santo mattino incrocio le dita e spero di trovare tutto ok....ma chi alleva lo sa....non e' sempre cosi'!
Eh lo so, potrebbe essere un sintomo di coccidosi, ma stamattina non mangiava nulla, non si muoveva dal posatoio. Appena messa al sole si è "disappallonata" e poco dopo ha sgranocchiato qualcosa. Ora non so come sia la situazione. Domani la tengo monitorata che sono a casa e lunedì come minimo esame delle feci.
pensavo peggio. prendila in mano soffia sul ventre e vedi se e' grassa o denutrita,se ha l'addome gonfio o no o se ha il petto a coltello...facci sapere
Di costituzione, sia lei che suo fratello che il padre non sono particolarmente corpulenti, lo sterno è sempre evidente, a me sembra lei sia "in linea".
Stamattina gli ho messo delle vitamine, e oggi al calduccio si è ripresa, saltella soltanto però, o qualche voletto scomposto. Nel gabbione all'esterno ci sono le remiganti sul fondo gabbia, presumo che uno dei due maschi gliele abbia strappate, di solito è lei che spiuma.
Domani gli abbassero la temperatura del locale, e vedo come si comporta.