Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi è la seconda volta nel giro di dieci giorni che il mio incardellato sta molto male.
Lo trovo a pancia in su sul fondo della gabbia che si dimena, batte le ali (che ieri gli si sono incastrate, dimena le zampe e gli batte il cuore a mille.
Allora devo prenderlo tra le mani e si calma. Non vuole essere lasciato. Non reagisce, chiude gli occhi e gli batte il cuore fortissimo.
Poi quando si calma lo poggio in un nido che ho messo a terra e resta in catalessi per una mezz'ora... Dopo si alza da solo e va a dormire. Ieri stava perdendo l'equilibrio anche una seconda volta e l'ho afferrato a volo.
Che può avere? problemi di equilibrio? epilessia?
Non so cosa fare. Con questo freddo dal veterinario non se ne parla, poi ho letto che quando fanno così devono stare tranquilli.
Gli ho messo la camomilla al posto dell'acqua oggi.
Avete avuto esperienze in merito?
Io non ce la faccio a vederlo così, non so come aiutarlo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online