Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Allora,io quest'anno dovrei far riprodurre una coppia di cardinalini ed ho letto che molte femmine di questa specie sono solite non covare i pulli durante la notte perchè in venezuela la temperatura è alta...ora mi chiedevo come costruire uno scaldanido per non perdere i pulli nei primi giorni...avevo pensato ad un semplice circuito formato da una batteria collegata ad un interruttore collegato ad una lampadina colorata di nero...vorrei sapere se questo può andare bene? Se si,quanti watt dovrebbe essere la lampadina per riscaldare i pulli? Dovrebbe stare accesa tutto il giorno o solo la notte?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Anche se colorata di nero la lampadina produce comunque luce, per cui rischi falsa muta...
Avendo già fatto Lino un bello studio in merito ti consiglio di prendere spunto da lui.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Apprezzo il lavoro di lancashire, ma ci andrei con i piedi di piombo, io da perito elettrotecnico non mi fiderei a mettere quell'apparato sotto un nido di iuta e altro materiale infiammabile. Segui tutte le indicazioni, specie il test di una settimana per testarne il corretto funzionamento.
Ho sentito di qualche allevatore che usa le lampade in ceramica (15€) che emettono raggi UV, quelli del sole per intenderci. Però devi fare molti test, munito di termometro, altrimenti rischi di cuocerli.
Oppure vi sono aziende che producono scaldanidi certificati CE (30€). Ne ho visti al campionato di pordenone e sono di ottima fattura con tanto di regolazione di temperatura, però vai a spendere qualche euro in più.