Buonasera,
scrivo perchè ho tre cocoriti (su 12)che presentano un problema analogo: la prima cocorita ha il contorno occhi un po spiumato(avevo già postato la questione qualche giorno fa, ma non ho ritrovato il post), sembrava migliorata spontaneamente, invece continua a presentare il problema(non è gonfia intorno all'occhio e mi pare che il comportamento sia solito).

Oggi ho notato che suo fratello ha lo stesso problema, meno accentuato intorno all'occhio, ma presenta dei "buchi" di piumaggio sl capo,

, e anche un terzo cocorita, che da oltre 20 giorni è semi -isolato in una stanza con moglie (in cova)e figli di pochi giorni, salvo brevi uscite giornaliere di socializzazione, ha lo stesso problema a un occhio.
Tutti i coco hanno fatto a luglio 2011(in occasione delle vacanze estive in camper) un trattamento con front line, ora , dato che vivono in casa , non gliel'ho ripetuto. Ciclicamente spruzzo il loro albero , le loro altalene e scalette di foractil, anche se , vivendo in casa liberi, mi è impossibile spruzzare ogni possibile posto dove vanno ad appoggiarsi.
Cosa può essere? Devo preoccuparmi per il coco che ha contatti con i pulli(oggi di 10-9 e 7 gg)?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi:-)