Allevamento allo stecco Gould

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
graz

Allevamento allo stecco Gould

Messaggio da graz »

Da un paio di giorni ho iniziato ad allevare allo stecco un pullo di Gould di 14 giorni che ho dovuto togliere dal nido. Lo tengo in incubatrice, va bene la temperatura di 32° o è troppo bassa? Il pastoncino (uso una polvere apposita per l’imbecco di nidiacei da sciogliere in acqua tiepida) lo preparo né troppo liquido né troppo consistente, le prime volte utilizzavo per l’imbecco uno stuzzicadenti (ovviamente senza punta) ma mi sembrava che il gozzo si riempisse più di aria che di pastoncino perché iniziava a gonfiarsi parecchio. Così adesso uso una siringa, mi sembra riesca a deglutire meglio. Lo imbecco ogni 3 ore quando noto che il gozzo è vuoto…è troppo poco? per adesso sta procedendo bene ma siccome sono alla prima esperienza ogni consiglio è ben gradito!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luigi87

Re: Allevamento allo stecco Gould

Messaggio da Luigi87 »

Ciao graz, sinceramente non mi è mai capitato di allevare allo stecco, ma ho letto diversi articoli a riguardo e mi pare che nel complesso sei messo bene, sia per il mangiare e sia per la temperatura. Buona Fortuna.
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.
FELIX2010

Re: Allevamento allo stecco Gould

Messaggio da FELIX2010 »

Io ritengo che per un pullo di 14 giorni 32° siano troppi; per l'imbecco ti consiglio di usare un ago cannula di misura 8, adoperando ovviamente la cannuccia di plastica in cui si infila l'ago; inoltre alla normale polvere da imbecco, puoi aggiungere del liofilizzato di carne, per aumentare l'apporto proteico. Le imbeccate devono essere date ad intervalli regolari, lasciando ovviamente, però il tempo di digerirle, non precipitarti, perciò, anche se il gozzo resta vuoto per un pò.
Rispondi