Zanzariera

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Piulux

Zanzariera

Messaggio da Piulux »

Ciao ho una gabbia con due canarini.
Vorrei prepararmi per tempo e proteggerli in qualche modo dalle zanzare.
La gabbia è all'interno del mio appartamento, non so se in primavera/estate la trasferirò all'esterno (paure per gatti in zona e altri animali). In ogni caso vorrei proteggere la gabbia dalle zanzare.
Non vorrei fare vaccini o robe simili, vorrei solo evitare che le zanzare possano entrate nella gabbia come ospiti indesiderati.
Esistono in commercio zanzariere che coprono la gabbia da togliere solo quando faccio manutenzione ai miei canarini?
Fatemi sapere
Grazie a tutti
Paolo

R.N.A. FOI 66UP

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Re: Zanzariera

Messaggio da Mirta68 »

Ciao.. comincio col risponderti io, poi magari si aggrega qualcun'altro .... non esistono (credo) zanzariere ad HOC per le gabbie, basta solo andare in un qualsiasi negozio tipo Brico, Leroy Merlin, OBI e prendere le zanzariere da finestra, quelle che si possono installare con l'adesivo .... ne vendono di tante misure la scatola piccola ti può bastare e avanzare .... non devi far altro che tagliare a misura un pezzo per coprire interamente la gabbia (sopra-sotto-tutto intorno) fissando la zanzariera con delle mollette ... il gioco è fatto .... io non ho mai avuto problemi facendo così quando avevo la gabbia esterna !!! :wink: .. e comunque se ti organizzi per bene, puoi sicuramente trovare il modo per collocare in esterno la gabbia riparandola da gatti e altri animali ... i cana stanno meglio fuori che dentro .... parlo per esperienza diretta e personale !!! FIDATI !!!!

Ciao.

Mirta
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Leggevo un posti di pier lorenzo orione, che le zanzariere classiche danno parecchio fastidio agli occhi dei pennuti. Quindi sarebbe meglio prendere una rete a maglia più larga.
R.N.A.: 84TL
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ah sì !!! non sapevo questa cosa !!! scusate :oops: :(
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Non vorrei confondermi, attendo conferme o smentite ;)
R.N.A.: 84TL
klaus89

Messaggio da klaus89 »

si ma se la prende con le maglie più larghe le zanzare non entrano lo stesso???
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Piulux

Messaggio da Piulux »

Giusto, se si prende una zanzariera con le maglie pià larghe le zanzare non entrano lo stesso??
R.N.A. FOI 66UP
Piulux

Messaggio da Piulux »

Ma le maglie troppo piccole di una zanzariera da veramente fastidio ai canarini?
R.N.A. FOI 66UP
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

per me no ... mai notato problemi con le zanzariere .... l'unica cosa è che si possono divertire a giocarci e tirandole le rompono .... :P :wink:
Rispondi