Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dipende molto da dove "abitano" i canarini, in una stanza o in balcone all'aperto ?
Se stanno in una stanza, puoi dare una normale miscela a 4 o 5 semi durante l'allevamento e la muta, Scagliola, Niger, Canapuccia, Lino, il 5° è la Perilla bianca. In periodo di riposo puoi togliere la Perilla e, se vuoi, aumentare la Scagliola.
All'aperto non cambia nulla nell'allevamento, durante la muta e il riposo puoi mantenere la Perilla e aggiungere Girasole nero nano e Avena decorticata, in piccola %.
Se fà molto freddo(sottozero) dai piccole dosi di noci, nocciole, mandorle e arachidi tritate. Le arachidi, senza sale !!
I Pinoli costano troppo.
Devo precisare che le abitudini degli allevatori sono moltissime, in fatto di miscele di semi e/o di pastoni, ce n'è per tutti i gusti.
Ti ho indicato le abitudini più comuni.
C'è chi in inverno da solo scagliola, chi al misto aggiuge il Fonyopaddi o la Chia o i semi condizionati, ecc.. ecc..
Per i canarini da canto, eccetto l'allevamento, servono misti diversi.