ALIMENTAZIONE PULLI USIGNOLI DEL GIAPPONE

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
BLU_COBALTO

ALIMENTAZIONE PULLI USIGNOLI DEL GIAPPONE

Messaggio da BLU_COBALTO »

BUONGIORNO RAGAZZI DEL FORUM ;)

CHI MI PUò AIUTARE E SPIEGARMI COSA SI DOVREBBE DARE A UNA COPPIA DI USIGNOLI DEL GIAPPONE NEL MOMENTO IN CUI NASCONO I PULCINI???????? CHE TIPO DI INSETTI CONSIGLIATE E CON QUALE METODO ?? C'0è CHI DICE BIGATTINI VIVI C'è CHI DICE DI CUCINARLI.. INSOMMA QUALCUNO CHE PUò AIUTARMI PRIMA CHE INIZIA LA STAGIONE??????? GRAZIE ;)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: ALIMENTAZIONE PULLI USIGNOLI DEL GIAPPONE

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi dare agli adulti vari tipi di larve,i bigattini vanno bolliti senza dubbio xchè avendo un'elevata carica batterica possono portare infezioni letali x adulti e pulli.Ma sono meglio le tarme della farina, le camole del miele e i buffalos,li vendono già bolliti e surgelati ,oppure te li procuri vivi e fai un piccolo allevamento di larve.I bigattini(larve di mosca) sono il cibo meno indicato.
BLU_COBALTO

ciao grazie per l'informazione ma qui a catania non se ne trovano di buffalos..... ci sono solo tarme della farina e bigattini.... io oggi ho comprato i bigattini li ho bolliti per 20 minuti circa e ora sono nel fritz...... mi hanno detto che rispetto alle tarme sono piu indicateper i pulli perkè sono piu morbidi....... da domani dovrei cominciare a somministrarli ai genitori...... per adesso ho dato a loro qualche tarma della farina.... ma ora vorrei fare il cambio con questi bigattini sbolelntati e congelati... che ne dici ??????? i buffalos non so proprio cosa siano e dove reperirli i migliori negozi di uccelleria non ne hanno.... :(
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Blù Cobalto, devi andare nei negozi di pesca e in quelli dove vendono rettili, tartarughe, iguana ecc...
Informati su eventuali altri insetti che usano x i pesci e/o rettili, uova di formica, gamberetti disidratati, ecc...
I "bigattini" devi bollirli qualche minuto(8-10) poi li devi asciugare e dopo li congeli,in piccole porzioni, è chiaro che prima di darli devono essere ben scongelati.
Nei negozi di pesca e/o nei rettilari dovresti trovare le tarme della farina, le camole del miele, i vermi da terra.
Le tarme della farina e le camole del miele si possono allevare. Cerca con Google.
Si trovano pronti e disidratati i "Buffaloworms" i "Pinkies" e i "Mealworm" linea " Top Insect" della Ornitalia.(ornitol. - rettili ?)
Non sò se vanno bene x gli usignoli del Giappone, ma gli anziani appassionati, allevavano i merli con il macinato (cavallo-bovino) pezzetti di cuore, di polmone e di fegato.
Puoi provare anche a mescolare il tuorlo d'uovo sodo al pastone x insettivori.
In bocca al lupo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
BLU_COBALTO

GRAZIE ;) STO ASPETTANDO LA RISPOSTA DA UN NEGOZIANTE SE PUò ORDINARMI I BUFFALO E I PINK... ( SCUSA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA ) MA PRIMA ANCORA DEVO ASPETTARE ANCHE I RISULTATI DEL SESSAGGIO ( PERKè ANCORA NON SI SA AL 100% SE SONO COPPIA VISTO CHE NON è FORTEMENTE EVIDENTE LA DIFFERENZA TRA IL MASKIO E LA FEMMINA ) POSSO SOLO DIRE CHE HO PROVATO A FAR SENTIRE UN FILE COL CANTO DELL' USIGNOLO GIAPPONESE E UNO DEI DUE HA RISPOSTO AL CANTO CON UNA STROFA LUNGA E FLAUTATA QUINDI PRESUMO CHE IL MASKIO C'è ANCHE SE IN VERITà NON CANTA PER NULLA ..... C'è CHI DICE CHE NONC ANTA PERKè HA LA FEMMINA ACCANTO E NON HA MOTIVO.... O C'è CHI DICE CHE è QUESTIONE DI AMBIENTARSI ( A UN MESE QUASI CHE CE LI HO ) CMQ SIA SI HO GIA BOLLITO E CONGELATO I BIGATTINI E GLIE NE DO POCHI OGNI 2 GIORNI BEN SCONGELATI.... MA NON LI MANGIANO!!!!!!! E NEANCHE LA FRUTTA TOCCANO !!!! °.°
pier lorenzo orione

strano ,gli usignoli del giappone sono insettivori ma anche frugivori,forse sono troppo abituati a nutrirsi esclusivamente del pastone x insettivori e non conoscono i vermi,dovresti provare a insistere con qualche tarma viva ,il movimento della larva dovrebbe stimolarli a cibarsene ,inoltre insisti a fornire piccoli pezzi di frutta(mela,banana ,kiwi ecc) prima o poi si abitueranno.
BLU_COBALTO

eih si si ;)

dunque le tarme della farina li mangiano.... ma il problema è che se percaso dovrebbero riprodursi vanno bene anche per i pulcini essendo che sono abituati a mangiare solo quelli???????? capisci?? io li vorrei abituare a mangiare i bigattini sbollentati e congelati.... ma nulla ci giocano ma non li mangiano.... se mi garantite che le tarme vanno bene anche per nutriri gli eventuali pulcini allora daro solo le tarme ;)
pier lorenzo orione

non posso garantire niente,le tarme x i nidiacei potrebbero essere troppo dure,dovresti dare quelle appena nate o giovani che sono piu morbide ,l'ideale x queste specie sono le camole del miele(Pinkies) e i buffalos ,i bigattini non sono molto appetibili,non so che dirti,contatta la ditta Ornitalia e fatteli spedire x posta.
BLU_COBALTO

si si ho gia parlato con il negoziante che si sta informando per i prezzi dei buffalos e dei pinikies...... ;)
BLU_COBALTO

BUFFALOS ARRIVATI ;) ma sono simili alle tarme della farina un po piu piccoli direi...... quindi mi assicurate che questi si possono dare ai pulcini????? ;)
pier lorenzo orione

direi di si,sono piu digeribili x i pulli xchè meno chitinosi,però cerca di farli conoscere agli adulti prima della riproduzione,cosi quando avranno i pulli li useranno x nutrirli senza problemi.Inoltre gli usignoli catturano anche insetti in volo,tipo falene,farfalle ,mosche ecc,se in estate metti una fonte di luce notturna puoi catturarne senza fatica e metterle in voliera verranno subito prese al volo dagli agilissimi usignoli.
BLU_COBALTO

si ho già letto qualcosa del genere sugli usignoli ... ok ne terrò conto ;)
Rispondi