AIUTO (Consigli per la cova)

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

alfredo21

AIUTO (Consigli per la cova)

Messaggio da alfredo21 »

SALVE SONO NUOVO HO UNA COPPIA CHE IL MASCHIO NON SI VUOLE ACCOPPIARE COSA DEVO FARE AIUTATEMI

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: AIUTO

Messaggio da ramsete »

non devi fare niente , e' normalissimo ancora non e' periodo , l entrata in estro dipende da molti fattori , aspetta ancora qualche settimana e vedrai che fara' il proprio dovere
Piulux

Messaggio da Piulux »

Ciao Alfredo. Bisogna che ci aiuti con maggiori dettagli. Hai messo il nido? Cosa intendi che il maschio non si vuole accoppiare? Puoi postarci qualche foto di dove è la gabbia e come è fatta e dei tui canarini? Aspettiamo notizie più dettagliate
Grazie
Ciao
R.N.A. FOI 66UP
ramsete

Messaggio da ramsete »

PS . SIAMO ANCORA 27 FEBBRAIO
Borat94

Messaggio da Borat94 »

ramsete ha scritto:PS . SIAMO ANCORA 27 FEBBRAIO
Penso possa bastare :D
alfredo21

Messaggio da alfredo21 »

ok piulux e ramsete..............piulux ora le metto le foto e le informazioni
ramsete

Messaggio da ramsete »

non ti complicare la vita , il tuo canarino e' normalissimo ancora non e' periodo non avere fretta e vedrai che avrai anche tu dei bei novellini da meta' marzo in poi , dipende dalla zona dalla sistemazione e dal tipo d alimentazione ormai ci siamo manca poco i miei partono fine marzo inizi d aprile , naturalmente c'e' chi parte prima e chi dopo ma la differenza e' poca , considera che per problemi di spazio e per non abusare della pazienza di mia moglie li ho messi 1 po dappertutto e ogni anno noto sempre le stesse differenze....
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ramsete non hai qualche volerietta nuova quest'anno ??? non ci mostri nulla di nuovo ??? [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
alfredo21

Messaggio da alfredo21 »

ok ramsete
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Per l'altra domanda: alcuni litigi sono normali.
Da quanto hai i canarini?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

Mirta ho volierette da 10 a te ti hanno declassato come l Italia :lol: mi sa' che difficilmente faro' qualcosa per i canarini , in questo periodo ho diversi lavori da portare avanti , vedremo.... :wink:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Alfredo, per favore, quando apri un topic, metti un titolo che abbia un significato, non scrivere aiuto.
Grazie !
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alfredo21

Messaggio da alfredo21 »

Ciao posso dirvi una cosa se mi canbio il canarino ???? :? :? :? :?
ramsete

Messaggio da ramsete »

questo e' quello che succede quando ci si fissa ad avere pulli fuori tempo , sicuramente chi li fa' nascere il 25 dicembre ti consigliera' per il meglio io ho finito le cartucce.....
Berenice

Messaggio da Berenice »

Cito dal "Decalogo dell'allevatore in tempo di cove" di Fausto:
"Accoppiamenti: Non chiedetevi continuamente come mai il vostro maschio non abbia ancora coperto la rispettiva femmina. O ci pensate voi (dubito che la canarina apprezzerà le vostre attenzioni) o aspettate che ci pensi lui (molto meglio!)."
Si consiglia attenta lettura della sezione:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... m.php?f=66
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: AIUTO (Consigli per la cova)

Il periodo di accoppiamento corretto inizia con l'equinozio di primavera, qualcuno sa quand'è? :D
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

21 marzo?
ivan86

Messaggio da ivan86 »

giusto pier e tra il 21 e il 22 marzo
pier lorenzo orione

ma i miei canarini sono già in amore quasi tutti ,eppure sono a luce naturale in un locale interno poco illuminato,non ho ancora acceso l'alba -tramonto proprio x cercare di frenarli ma non c'è verso,i maschi si scannavano e ho dovuto separarli in gabbia singola ,ed ora cantano come pazzi,le ff si tirano le code a vicenda e alcune hanno l'addome prominente,non credo che riusciranno ad attendere ancora 20 gg,da me ogni anno è la stessa storia.
ramsete

Messaggio da ramsete »

i miei ancora sono in letargo ....
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

pier lorenzo orione ha scritto:ma i miei canarini sono già in amore quasi tutti ,eppure sono a luce naturale in un locale interno poco illuminato,non ho ancora acceso l'alba -tramonto proprio x cercare di frenarli ma non c'è verso,i maschi si scannavano e ho dovuto separarli in gabbia singola ,ed ora cantano come pazzi,le ff si tirano le code a vicenda e alcune hanno l'addome prominente,non credo che riusciranno ad attendere ancora 20 gg,da me ogni anno è la stessa storia.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [smilie=035.gif] [smilie=041.gif] [smilie=035.gif]

meno male che capita anche a te !!!!

Io stamattina ho guardato sotto le canarine .... senza prenderle in mano, finchè erano sui posatoi ... ma nessuna delle due ha la cloaca spelacchiata .... uno dei maschi sì .... che sia la posizione rispetto al sole ?? io li ho a sud !
ivan86

Messaggio da ivan86 »

i miei sembrano svegliarsi dal letargo i maschi cantano a squarcia gola e le femmine non tirano proprio il giornale ma ci siamo quasi e li tengo in giardino con temperatura e luce naturale , ma credo che fino al 19 non metterò i nidi e niente
pier lorenzo orione

i miei il sole non lo vedono mai eppure sono sempre molto avanti con l'estro,credo sia dovuto alla buona alimentazione e al clima mite della riviera(in questi gg abbiamo 18° esterni) ,il fotoperiodo è importante ma non è l'unico fattore che determina l'entrata in estro dei canarini,ce ne sono tantissimi altri che concorrono a far si che un canarino vada in estro prima o dopo un altro(genetica,stato di salute,alimentazione ,t°,latitudine e ubicazione allevamento ecc)
ivan86

Messaggio da ivan86 »

concordo
ramsete

Messaggio da ramsete »

i miei sono tenuti all esterno
ivan86

Messaggio da ivan86 »

e come e la situazione ramsete???
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

I miei sono ancora in letargo...
Pierlorenzo, però immagino che tu non sia subito corso a mettere i nidi in gabbia...
Questo è il messaggio che voglio fare passare..
Il periodo corretto è quello, poi capita di anticipare per vari motivi, ma non bisogna fornire a loro gli stimoli per anticipare.
P.S: la prox settimana si prevede un calo delle temperature...
Saluti
Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

infatti , basta lasciarli tranquilli , i miei ancora hanno bisogno di 1 paio di settimane fine marzo inizi d aprile , anchio ho coppie che partono prima rispetto ad altre alloggiate diversamente ma parliamo del 20 marzo e diciamo rientrano nella normalita'....
lancashire

Messaggio da lancashire »

pier lorenzo orione ha scritto:ma i miei canarini sono già in amore quasi tutti ,eppure sono a luce naturale in un locale interno poco illuminato ....
Domanda: se questa sera alle 20 entri (senza accendere luci) nel locale dove stanno i volatili, LI VEDI CHE STANNO DORMENDO = luce aggiunta* o non li vedi dormire in quanto è tutto buio?

* se alle 20 c'è luminosità aggiuntiva, vuol dire che la stessa sussisteva anche alle 18,23 circa, ora in cui da me oggi si addormenteranno (si preparano a dormire una mezz'ora prima)! La mia convinzione è che una luminosità aggiuntiva, fa posticipare i tempi di inizio sonno di un tempo alla nostra osservazione insignifcativo ma per loro altamente significativo.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
pier lorenzo orione

essendo il locale in centro abitato ci sono le luci dei lampioni,ma sono accese tutto l'anno,quindi se fosse quello il motivo dovrebbero essere in amore tutto l'anno(o in falsa muta),invece non è cosi,il locale è buio e prende poca luce anche durante il giorno xchè da in un cortile condominiale a piano terra circondato da palazzi,x questo ho dovuto mettere l'impianto alba -tramonto,non x anticipare le cove ma x aumentarne l'illuminazione durante i mesi della riproduzione.In pratica accendo la luce a metà marzo circa e la spengo ad agosto,seguendo il fotoperiodo solare,però come dicevo i canarini ogni anno anticipano di quasi un mese,se mettessi i nidi ora alcune femmine inizierebbero sicuramente a nidificare,e i maschi non aspettano altro.Ma ovviamente attenderò ancora quindici gg abbondanti.
Rispondi