Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Non ci ho capito molto! comunque se ti serve di realizzare dei "binari" personalmente ci ho fatto doppi binari per cambiare le griglie; inserisco una griglia di sicurezza nel binario inferiore, tolgo la griglia in uso, cambio "l'usa e getta" della griglia sporca e la rimetto al binario superiore poi tolgo quella inferiore di sicurezza! ed i cana non scappano mai!Nickname ha scritto:Le gabbie misurano lo stesso 60x40x40, se invece intendi il fatto che vengono ridotte perchè non possono aggrapparsi hai ragione perchè c'avevo pensato a questa cosa, il fatto è che mi era stato detto che i laterali esterni erano con sbarre.
In dotazione ho anche i separè a griglia (ma non c'è il binario per i lati estremi).
Buona idea quella della rete! Non c'avevo proprio pensato.
Vada per quella. Chiedo al ferramenta di farmela un po' ripiegata come gli sportellini in modo da farla passare sul binario che la tiene, che ne dici?
La gestione dei led in presenza di luce naturale è abbastanza problematica.Nickname ha scritto:Un'altra cosa.
La mattina lì sorge il sole, le gabbie sono completamente illuminate (e col bianco la luce rimbalza e la luminosità aumenta).
Col passare del tempo ovviamente gira, quindi arrivo al pomeriggio dove una parte di gabbie ha meno luce, ma i canarini sono attivi lo stesso, pensavo di inserire una striscetta di luci a led, che ne pensi?
Sopratutto per questi giorni piovosi in cui è scarsa la luce di pomeriggio.
D'estate non importa, tanto sono in muta, anzi dovrò abbassare un po' la serranda perchè il sole illuminerà la stanza per quasi tutto il giorno.
Autunno-inverno non importa, tanto sono a risposo.
Primavera che è periodo di cove, forse sarebbe meglio dargli più luce in quelle giornate in cui ce n'è poca, o meglio lasciare le cose come stanno una volta che avrò modificato con la rete?
Ho già cambiato la lampadina della stanza con una al neon che fa molta luce, che ho lasciato accesa ora e spegnerò più tardi quando comincia a tramontare il sole, ma penso che sia un errore questo, vero?
1 x 1 è na schifezza! molto ma molto meglio 2,5 x 1,2 !Nickname ha scritto:Presa la rete a maglie da 1cm x 1cm ho cominciato già a fare i riquadri, provata, va che è una meraviglia
Domani cerco il polionda trasparente da sostituire ai lamierini che rendono/non rendono comunicanti le due gabbie da cova.
Sicuramente ci sarà più luce di ora, dovrò solo elaborare un modo per farlo reggere dal binario dove c'è il lamierino :E
Polionda neutro sarebbe?
Comunque mi sembra di aver notato che si addormentino tutti nello stesso momento, magari 5 minuti prima quelli della parte meno luminosa....dovrò controllare meglio.
Per curiosità a quanto vendi l'orologio?
Come il portanido, provali e poi li cambierai!Nickname ha scritto:In che senso è una schifezza?
Normale tenaglia che non holancashire ha scritto: Quella 2,5 x 1,2 si taglia con una normale tenaglia.

Nickname ha scritto: Normale tenaglia che non ho
Uso la pinza, quella c'è a casalancashire ha scritto:Nickname ha scritto: Normale tenaglia che non ho![]()
![]()
Se devi togliere un chiodo usi i denti?
![]()
![]()