Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti volevo porvi una domanda e normale che la mia canarina abbia deposto 3 uova consecutive ogni mattina ma oggi non ha deposto il 4??
Se domattina non trovo il quarto uovo cosa faccio?
Metto in cova le tre deposte nei giorni precedenti o aspetto ancora un giorno?
Grazie in anticipo per le risposte
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, il fatto che la canarina ha deposto 3 gg consecutivi è normale la cosa e soggettiva, ma può passare anche 1 gg che non deporra uove per riposarsi. Ti consiglio di attendere ancora 1 giorno prima di metterla in cova.
Comunque ricordati sempre che di solito l'ultimo uovo che deporrà è di colore più azzurrino rispetto a quelli precedenti, quindi da questo ti accorgi che è l'ultimo uovo deposto.
Fammi sapere.
Grazie mille vi terro aggiornati, l'uovo deposto ieri mi sembra uguale agli altri ma premetti che sono inesperto:(
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Buongiorno, stamattina la mia canarina non ha deposto per il secondo giorno di fila, potrebbe essere che e la sua prima cova e ne ha fatti solo tre?
Cosa mi consigliate di fare, metto in cova queste tre?
Aspetto ancora qualche giorno?
Francesco
RNA 65UL