Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi una delle mie canarine ha deposto il 1 uovo il 10 e l'uttimo il 13 e oggi 18 ho provato ha fare la speratura ma ho visto che neanche uno e fecondo ma e possibile ho e meglio aspettare qualche altro giorno che dite e se fossero tutti vuoti come mi devo comportare fatemi sapere e grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La canarina potrebbe aver iniziato a covare dopo la deposizione del terzo uovo o anche oltre; io proverei a rifare la speratura fra tre, quattro giorni.
Se le uova sono infeconde, probabilmente il maschio non è pronto, quindi puoi scegliere: o togli nido e uova e lo rimetti dopo una settimana col materiale fresco, sperando che il maschio sia entrato in estro (ormai dovrebbe mancare poco), oppure prendi qualche giorno e fai covare alla canarina le sue uova, in attesa che lui si prepari.
scusa ma come faccio ha vedere se il maschio e pronto la fem lo vista che era pronta perche pigolava e sbatteva le ali e strappava i fili e poi come ho messo il nido lo ha fatto dopo un 2 di giorni e dopo una sett ha fatto l'uovo il maschio cantava alla grande grazie per la tua cortese risposta
Secondo me quelle uova potrebbero già essere feconde... non disperare!
Un maschio pronto, se è senza femmina canta; se ha una femmina, prova a fecondarla... ma non è detto che ciò avvenga sotto i tuoi occhi (i miei canarini, ad esempio, sono sempre stati piuttosto... pudichi! )
Altro non saprei dirti: io ho sempre rispettato i tempi canonici per l'allevamento (coppie separate dal divisorio, unione il 19 marzo) ed entrambi i riproduttori erano pronti e hanno fatto il proprio dovere!
ei speriamo che lui ha fatto il suo dovere cmq lei cova da dio e lui e tenerissimo la imbeccha nel nido speriamo bene l'anno scozo e stato un disastro speriamo questo ciao ti tengo in formata