Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera,
vi voglio raccontare cosa mi è successo oggi...oggi partenza alle 10 verso Spilimbergo per andare a ritirare la nuova cardinalina.
Arrivo verso le 11 dall'allevatore (davvero un buon uomo e diverse volte C.I.) entro nell'allevamento e mi da la cardinalina che subito inserisco nel trasportino.Subito dopo mio padre vede 4 canarini all'apparenza dei rossi avorio e chiede informazioni...l'allevatore dice che non gli interessano e ci chiede se ne vogliamo uno ,noi naturalmente rispondiamo di si.
Mi chiede se ho una gabbia adeguata per i cardinalini,io dico che devo comperare una 55 e lui si reca nel garage e ne esce con una gabbia da 70,poi con una da 65 e poi con una 55...e qui la sorpresa: "te le regalo perchè non ho spazio e le passioni vanno coltivate"...già appagato ci accopagna nell'allevamento di suo figlio e ci mostra i mayor e i lucherini mutati.Qui ha chiesto a mio padre se voleva un buon cantore per 15 euro e gli ha dato un f1 di cardinalinoxcanarino port.agata.
Alla fine chiediamo il prezzo di: 1 cardinalina,1 canarino maschio rosso avorio,1 f1 cardinalinoxcanarino,1 gabbia 70,1 gabbia 65 e una 55...35 euro!!!!!!A questo punto siamo rimasti sbigottiti...ha detto che le gabbie me le regalava,10 euro per la cardinalina,10 per il canarino e 15 per l'f1.
Le gabbie sono senza il cassettino ma le ho già modificate.
Sono davvero molto felice per la bella giornata.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
emi98 ha scritto:Buonasera,
vi voglio raccontare cosa mi è successo oggi...oggi partenza alle 10 verso Spilimbergo per andare a ritirare la nuova cardinalina.
Arrivo verso le 11 dall'allevatore (davvero un buon uomo e diverse volte C.I.) entro nell'allevamento e mi da la cardinalina che subito inserisco nel trasportino.Subito dopo mio padre vede 4 canarini all'apparenza dei rossi avorio e chiede informazioni...l'allevatore dice che non gli interessano e ci chiede se ne vogliamo uno ,noi naturalmente rispondiamo di si.
Mi chiede se ho una gabbia adeguata per i cardinalini,io dico che devo comperare una 55 e lui si reca nel garage e ne esce con una gabbia da 70,poi con una da 65 e poi con una 55...e qui la sorpresa: "te le regalo perchè non ho spazio e le passioni vanno coltivate"...già appagato ci accopagna nell'allevamento di suo figlio e ci mostra i mayor e i lucherini mutati.Qui ha chiesto a mio padre se voleva un buon cantore per 15 euro e gli ha dato un f1 di cardinalinoxcanarino port.agata.
Alla fine chiediamo il prezzo di: 1 cardinalina,1 canarino maschio rosso avorio,1 f1 cardinalinoxcanarino,1 gabbia 70,1 gabbia 65 e una 55...35 euro!!!!!!A questo punto siamo rimasti sbigottiti...ha detto che le gabbie me le regalava,10 euro per la cardinalina,10 per il canarino e 15 per l'f1.
Le gabbie sono senza il cassettino ma le ho già modificate.
Sono davvero molto felice per la bella giornata.
Ehh si, direi davvero una bella giornata, complimenti !!!
Aspettiamo ansiosi le foto dei nuovi acquisti.
Ciao
Ciao, Marco R.
Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?
Infatti!!!! Era già molto onesto se mi cambiava la cardinalina a gratis visto che la prima era morto,ma poi mi ha regalato tutte quelle cose...è un pluri campione italiano e credevo che fosse come gli altri allevatori "sportivi" e ivece si è rivelato onestissimo.
emi quando le cose si fanno con passione si vede,allevatori cosi si contano nel palmo di una mano...molti allevano solo a scopo di lucro o per vincere qualche medaglietta nelle varie mostre,invece gente come l'allevatore nel tuo caso mette in primis la condivisione della propria passione ai più giovani e aiutandoli anche,tienitelo stretto!!!
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!
ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Emi, hai trovato un grande allevatore!
A me in 2 anni nessuno ha mai regalato un canarino o una gabbia, ho solo trovato chi mi ha ceduto 4 ottimi soggetti ad un prezzo bassissimo (quest'anno tornerò da questa persona)
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
emi98 ha scritto: [smilie=Drogar-Mark-04(LBG).gif] [smilie=Drogar-Mark-04(LBG).gif] via Isonzo n°2 Spilimbergo
Dai da domani nuovo ritrovo del forum
Grande notizia e complimenti per i tuoi acquisti...
Emi saresti cosi gentile da mandare anche a me in privato i contatti dell'allevatore??? Grazie
Quasi quasi chiedo se ha un bel Cardinalino per la mia canarina
Me ne avevano proporsto uno, al posto di un rosso maschio intenso, in un negozio qui vicino a me ma non ho avuto il coraggio di chiedergli il prezzo...
giugiu ha scritto: Fortunato, anche a me sarebbe piaciuto ricevere un regalino, anche perchè domani è il mio onomastico
Aspetto i vostri auguri
Complimenti sono contento per te. Cmq molti allevatori ci mettono il cuore. Io ho cominciato adesso con 3 coppie e ho trovato diversi allevatori della mia zona che mi hanno aiutato: mi hanno aiutato a curare una canarina dandomi il medicinale adatto, le vitamine per la preparazione pre-cova. Sono molto disponibili soprattutto se tu sei agli inizi. Per non parlare anche dei moderatori di questo forum che dimostrano la stessa disponibilità con tutti i consigli e le informazioni che mi sono stati dati e per questo voglio ringraziarli pubblicamente. Sono fiero di far parte di questo forum. Grazie a tutti.
scusate se vado contro corrente,sono contento che Emi abbia trovato questo bravo e onesto allevatore che gli ha praticamente regalato quasi tutto,e concordo che persone cosi sono veramente rare,però se un allevatore si fa pagare il giusto i propri soggetti allevati con notevole dispendio di tempo e soldi,non credo possa essere tacciato di disonestà o esosità.Io non ho mai fregato nessuno ,ma i miei ciuffolotti non li posso regalare in questo modo,considerando quello che spendo in mangimi ,accessori e tempo dedicato alle cure e pulizie(che non mi pesano però ci sono),non credo di essere disonesto se mi faccio pagare un ciuffolotto il prezzo corrente(100 euro a soggetto in media),tanto anche cosi alla fine non guadagno niente,ma almeno riesco a recuperare parte delle ingenti spese di allevamento,e x una persona che non è ricca e vive del proprio lavoro,non è poco.
pier lorenzo orione ha scritto:scusate se vado contro corrente,sono contento che Emi abbia trovato questo bravo e onesto allevatore che gli ha praticamente regalato quasi tutto,e concordo che persone cosi sono veramente rare,però se un allevatore si fa pagare il giusto i propri soggetti allevati con notevole dispendio di tempo e soldi,non credo possa essere tacciato di disonestà o esosità.Io non ho mai fregato nessuno ,ma i miei ciuffolotti non li posso regalare in questo modo,considerando quello che spendo in mangimi ,accessori e tempo dedicato alle cure e pulizie(che non mi pesano però ci sono),non credo di essere disonesto se mi faccio pagare un ciuffolotto il prezzo corrente(100 euro a soggetto in media),tanto anche cosi alla fine non guadagno niente,ma almeno riesco a recuperare parte delle ingenti spese di allevamento,e x una persona che non è ricca e vive del proprio lavoro,non è poco.
Pier, io non volevo dire che chi si fa pagare è disonesto.
Dico che è solo molto raro trovare persone che incentivano a tal punto un neofita!
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
si ho capito,non parlavo di te, il mio è un discorso generale.Chi legge il post di Emi può pensare che i prezzi correnti siano esosi,soprattutto se non sanno il lavoro e il dispendio di energie e soldi che c'è dietro,in realtà questo allevatore ,che alleva x passione come tutti noi,probabilmente è una persona benestante che non ha bisogno di avere un recupero spese ,quindi può regalare o quasi i propri uccelli alle persone che ritiene lo meritino(come nel caso in questione),ma x chi lavora e ha una famiglia le cose non sono cosi facili.