Canarino ha sbattuto contro il vetro

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
cobfields

Canarino ha sbattuto contro il vetro

Messaggio da cobfields »

Poco fa pulivo la gabbia, in genere quando lo faccio lascio aperto e gli uccelli se ne volano in giro per la stanza. La finestra è coperta da tendine, quindi solitamente non sono interessati ad andarci contro e cercare di uscire, solo che prima ho lasciato una tendina alzata e quindi parte del vetro era scoperto; uno dei canarini ha fatto un volo e ci è finito contro dandogli una testata. Ora sulla sommità della testa ha una sorta di piccolo spazio circolare, saranno due tre millimetri di diametro, scoperto da piume. Ho letto che anche se all'inizio sembra star bene e non averne risentito, un uccello può morire in seguito per emorragia interna o anche dopo giorni per disfunzioni collegate al danno, con sintomi simili a quelli epilettici.
Ora sembra star bene, va in giro, mangia e tutto, ma chiaramente ho tema che muoia più in là. Qualcuno ha consigli da darmi su come ridurre le possibilità al minimo?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pasquale17

Re: Canarino ha sbattuto contro il vetro

Messaggio da pasquale17 »

nn succedera nnt gia mi è kapitato tante volte ;)
cobfields

Messaggio da cobfields »

Lo spero, perché a 'sto giro porta anche il segno (anche se non sembra un ematoma) e il rumore m'è sembrato piuttosto forte, quasi di uno che dà una sberla al vetro.
Berenice

Messaggio da Berenice »

pasquale17 ha scritto:nn succedera nnt gia mi è kapitato tante volte
Scusa, non ho capito: cosa ti è già capitato tante volte? Che un canarino andasse a sbattere contro il vetro?
Ma... prendere qualche provvedimento, no? Aspettiamo che il piccoletto ci lasci le penne? :?
Se ho frainteso (come spero) mi scuso; in caso contrario... pensaci! :wink:
Mariangela

Messaggio da Mariangela »

scusate poco fa è appena successo anche a me. il mio verdone esce sempre dalla gabbia, non so per quale motivo oggi ha sbattuto contro il vetro. non lo farò uscire più se nn in camera mia con le tende.... cosa posso fare aiutatemi? prima nn si muoveva, ora si è rimesso in piedi, e sta in gabbia, ma è molto nervoso, non posso avvicinarmi, che si agita tutto dentro la gabbia... cosa posso fare? sono agitatissima, se sta così vuol dire che ha qualcosa?
Rispondi