A che punto siamo con le coppie?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Rubra

Re: A che punto siamo con le coppie?

Messaggio da Rubra »

maschio e femmina separati in due gabbie diverse. Si sentono ma non si vedono. Lui canta parecchio ma lei è disinteressata alla preparazione del nido. Però si chiamano molto.

l'essenziale è invisibile agli occhi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Messaggio da emi98 »

Ho messo materiale e nido ai fife fancy,la femmina sta cominciando a portare juta nel nido ma senza convinzione...ma il maschio cantava alla grande ma non è interessato alla femmina...come posso fare?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Guarda anche il mio maschio non sembrava tanto interessato [smilie=015.gif] , ma appena ho tolto il separè :lol: , dopo qualche minuto di formale indifferenza :shock: :shock: ... zaaaaaaccccccccccccc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ora sono d'amore e d'accordo. :D
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Fabry19777 ha scritto: 1° coppia rossi M. Brinato e F. Intensa
oggi ho tolto il primo ovetto..

2° coppia M Bianco Dominante F Gialo Intenso..
Il maschio è pronto e canta, ma la femmina solo oggi timidamente ha iniziato a girare qua e la con qualche filo di iuta.

3° coppia Gialli M. Intenso e F. Brinata..
IL maschio è prontissimo, ma la Femmina non ne voleva sapere e girava per la gabbia disseminando fili diiuta..

4° F. Rosso brinato.. girava Impazzita nella gabbia... allora ho messo il nido ed in 1 giorno lo ha preparato...
Poichè è da sola senza compagno e non volevo prendere un M. Rosso, ho tolto il M. Giallo e gli ho messi insieme;
Pazienza per i Pulli arancioni, ma mi dispiaceva lasciarla da sola, visto anche la bravura nel costruire il nido...

Oggi nel fare pulizie, i due rosso-giallo si sono accoppiati un paio di volte;
Secondo voi posso togliere il maschio ????

Ho paura che la F. giallo Brinato deponga uova non feconde; due giorni fà non ne voleva sapere del maschio ed anche oggi spargeva fili di iuta per tutta la gabbia.
Aggiornamento.. :mrgreen: :mrgreen:
1° coppia di rossi ---- stamattina ha fato l'ultimo ovetto e gli ho rimesso tutti gli altri per la cova, per un totale di 6 uova.. :shock: :shock:

2° coppia bianco-giallo--- la femmina non ne vuole sapere.. comunque si vede che è un po più giovane rispetto alle altre femmine.. aspetteremo...

3° coppia gialli --- la femmina ha terminato il nido e forse tra domani o dopodomani inizierà a deporre...

4° Femmina rossa--- ha fatto 4 uova, ma stamattina ne ho trovata la 5, rotta sula griglia di fondo :cry: :cry:
Peccato perchè potevano essere 6 come la prima,anche perchè ancora non ha finito di deporre...
Theti

Messaggio da Theti »

emi98 ha scritto:Ho messo materiale e nido ai fife fancy,la femmina sta cominciando a portare juta nel nido ma senza convinzione...ma il maschio cantava alla grande ma non è interessato alla femmina...come posso fare?
A me succede il contrario... il maschio è interessato e la mattina canta, la femmina ha fatto il nido ma per il resto è disinteressata e scappa sempre ( il maschio la insegue un pò e poi la lascia stare). :roll:

Theti.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Strano però :roll: , se ha fatto il nido significherebbe che ha accettato il maschietto...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
emi98

Messaggio da emi98 »

Ci possono essere dei casi (rari) in cui i due partner possono non accettarsi.
Theti

Messaggio da Theti »

Questa coppia ha passato l'inverno assieme: all'inizio erano in quarantena e andavano d'accordo, poi li ho spostati nella stanza dove tengo gli altri... e hanno cominciato a litigare. Non li ho divisi perchè comunque non si picchiavano e non volavano piume - però mi era venuto il dubbio che fossero due maschi. :roll:
Da due settimane li ho spostati ( sono sempre nella stessa stanza ma in un punto leggermente più luminoso) e le liti son terminate immediatamente. :shock:
La femmina ha fatto il nido tre giorni fa, ma per il resto non ne vuole sapere. :(
Portiamo pazienza...

Theti.
Rubra

Messaggio da Rubra »

io sono sempre allo stesso punto: due gabbie diverse, maschio che canta a più non posso ma femmina che snobba il nido...
nashir

Messaggio da nashir »

ragazzi non assillate le coppie....partiranno tra poco... :wink:
Rubra

Messaggio da Rubra »

nessun assillo. Solo assistenza normale: pulizia, pastone, uovo e acqua fresca nei beverini.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

rubra io solo con una coppia ho nella tua stessa situazione...il maschio canta...la femmina nn ne vuole sapere del nido...mah....è una cosa stranissima...e c'è da dire anche che il maschio imbecca la femmina tra le sbarre...ma ancora non parte...assurdo...!!!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Piulux

Messaggio da Piulux »

Io ho il nido fatto da 4 giorni. Ma di uova ancors niente. Ho solo una coppia allevata all'esterno
R.N.A. FOI 66UP
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

aspetta tra poco deporrà...se ha il ventre gonfio...non manca molto..!!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rubra

Messaggio da Rubra »

gnagnax ha scritto:rubra io solo con una coppia ho nella tua stessa situazione...il maschio canta...la femmina nn ne vuole sapere del nido...mah....è una cosa stranissima...e c'è da dire anche che il maschio imbecca la femmina tra le sbarre...ma ancora non parte...assurdo...!!!!!!
ma sì emi... lasciamo fare alla natura: prima o poi prepareranno anche il nido! Io stavo pensando di riunire i miei in un'unica gabbia ma con separatore. Che dici?
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

.. anche i miei mosaici ... nulla !!! lei è sempre nel nido ... molto di più dell'altra che ha le sue uova da covare :twisted: [smilie=074.gif] :twisted:
Stamattina al momento del cambio acqua, soffiatina ai semi ecc... insomma i soliti 10 min di manutenzione quotidiana, contrariamente al solito, la F mosaico era nel nido e non si è scomposta minimamente .... è rimasta dentro a guardarmi e non ha schiodato .... tant'è che prima di uscire di casa, visto che lei stava mangiando ho buttato l'occhio che non ci fosse l'ovetto ... invece niente .... unica cosa mi sembra che sia più spiumata la cloaca .... ma non MAI visto accoppiamenti ... vero è che durante il giorno non ci siamo mai ... cosa vedo ??? :mrgreen: :mrgreen: :lol:
nashir

Messaggio da nashir »

mirta il fatto che nn si schioda e' sintomo che la canarina e' quasi pronta per deporre....vedrai che dopodomani deporra'
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

mi fido Nashir ... mi dispiacerebbe tanto avere così due bei canarini e niente pulli !!!! :wink:
giugiu

Messaggio da giugiu »

mi sembra di sentire mia madre ... "e quando ti sposi?" ... "e quando ti sistemi?" "e quando ...... :shock: :shock: :shock: "
:mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh infatti .... mamma sono !!!! :mrgreen: :lol: [smilie=061.gif]
giugiu

Messaggio da giugiu »

:lol: :lol: :lol: ahhhhhhhhhh le mamme !!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
emi98

Messaggio da emi98 »

Oggi ho diviso con divisorio oscurato le due coppie dei canarini per far in modo che vadano in estro...ho fatto bene?
E' normale che i cardinalini e i carpodachi non diano proprio nessun segno di estro in questo mese?
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Vedrai che con l ora legale il tutto cambiera(in quanto i soggetti ora hanno a disposizione un ora di luce in piu) in quanto anche i soggetti che ci impiegano di piu tra un po partiranno...a mio parere le tecniche di farli andare in estro dividendoli tramite separè o quant altro non hanno senso(mio parere che puo essere messo in discussione) se fornisci un alimentazione adeguata(come io penso tu faccia) a breve partiranno devi avere solo un po di pazienza.
emi98

Messaggio da emi98 »

L'alimentazione è abbastanza proteica e dovrebbe aiutarli...hanno materiale e nido che dovrebbe indurli ad andare in estro...secondo alcuni la coppia assieme tende ad andare in estro più tardi perchè il maschio non deve attirare una femmina.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

scusa Borat ,ma cosa c'entra l'ora legale?questa è una convenzione che abbiamo istituito noi x risparmiare energia,i canarini seguono l'ora solare secondo il normale fotoperiodo.
emi98

Messaggio da emi98 »

Lo stavo per dire io...noi abbiuamo mandato avanti le lancette di un ora ma i pennuti no hanno orologi.
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Oggi sono chiaramente fuso di cervello...perdonatemi
Alba e tramonto sono rimasti invariati...vengono aumentate le ore del pomeriggio a scapito di quelle del mattino...la mia testa ormai andata stava ragionando con 25 ore...mi scuso.
giugiu

Messaggio da giugiu »

:lol: :shock: :mrgreen: :shock: :mrgreen: :shock: :mrgreen: :lol:
Berenice

Messaggio da Berenice »

Borat, lo stress gioca brutti scherzi... :lol: Rilassati! :wink:
Frullino95

Messaggio da Frullino95 »

Oggi giornata straordinaria !!! tutti i miei nidi si sono riempiti di uova [smilie=041.gif]
Infatti tutte le mie tre femmine hanno deposto [smilie=041.gif]
Rispondi