Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve cari amici,è circa una settimana,che ho un canarino maschio,rosso mosaico,che non sta tanto bene,la prima volta l'ho trovato sul fondo della gabbia,respirava un po male,era arruffato,ho subito somministrato un antibiotico generico nell'acqua,e dopo un'oretta si era ripreso,dopo 2,3 giorni di nuovo un po intontito,allora ho rimesso antibiotico,ma va cosi cosi,mangiare mangia,ma nn è vispo,un po intontito,e ho notato ke ha lo sterno appuntito,ora è circa una settimana,ma la situazione nn cambia,sempre stazionaria,ma nn capisco proprio cosa puo' essere,visto ke nn guarisce o nn peggiora,è un po strana questa cosa,mi fido della vostra esperienza,se qualcuno mi puo' dare qualche consiglio,grazie 1000...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve Max... nulla di strano poiché quello che descrivi è la classica sintomatologia di un canarino ammalato, "curato" poi in modo sbagliato. Come più volte ripetuto è impossibile identificare le cause da descrizioni vaghe, comuni poi alla maggioranza degli stati patologici che possono affliggere gli uccellini. Partire subito con gli antibiotici (senza capire cosa/quanto/per quanto tempo darli) di certo non è la soluzione corretta. Prima si procede con una visita e con un'accurata anamnesi, poi si fa diagnosi e si imposta una terapia.... Conviene quindi che tu vada da un veterinario per non perdere ulteriore tempo.