Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho un agapornis roseicollis da circa 3 anni e sarà circa 1 anno e mezzo (molto approssimativi i tempi) che fa come per accoppiarsi con la mia mano, si stringe forte al polso e comincia, e dura un bel po'... da questo, facendo varie ricerche, avrei dedotto che sia una femmina, ma mi hanno detto che le femmine fanno le uova presto, e il mio non ne ha mai fatte in tutto questo tempo, ... Apparte il fatto che è veramente fastidioso quando fa quei versi con la mia mano (e a volte con quella di mia sorella) , perchè fa male con gli artigli, ma lo fa svariate volte al giorno... veramente veramente un sacco di volte.. non so proprio come fare, forse avrebbe bisogno di un compagno... ma se non riesco neanche a capirne il sesso, come faccio a prendergli un compagno???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' piu probabile si tratti di un maschio che si masturba sulle tue mani, potrebbe arrivare anche a lasciarti delle tracce. La certezza te la da' il sessaggio molecolare o chirurgico.
Le femmine dei roseicollis e solo dei roseicollis, si infilano di tutto (fili, carta, piume, ecc....) tra le penne del codrione e le portano nel nido, i maschi generalmente non lo fanno.
Questo mi farebbe quindi pensare che sia un maschio, perchè non lo fa, non lo ha mai fatto di portarsi roba tra le penne del codrione per poi portarla nel nido, però mi resta sempre il problema che si masturba sulle mani.. come posso fare per farlo smettere??
ps.grazie per la risposta : )