Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La cardellina in questione, oltre pietrificarsi quando mi vede, e più di una volta che la trovo a tramonto inoltrato, quindi buio, attaccata alla gabbia.
Perché si comporta così? Allevo all'esterno quindi la luce si affievolisce piano piano e ha tutto il tempo di appolaiarsi sui posatoi.
L'ho spinta a scegliersi un posto migliore, mi sembrava illogico lasciarla li.
Può essere che non trova un punto "sicuro" per passare la notte?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao alex, in realtà anche i miei due cardellini fanno così, anzi non credo di averli mai visti dormire sui posatoi. Quando inizia a fare buio si attaccano alle sbarre e dormono. Domani provo a mettere dei rametti negli angoli sperando che vi si appoggino, anche perchè dormire aggrappati alle sbarre non credo sia molto comodo. Comunque i miei cardellini non hanno paura se mi avvicino, anzi lo scorso anno prendevano anche il cibo dalle mie mani attraverso le sbarre, non so perchè la tua faccia cosi.
quoto Raiden,i cardellini spesso dormono appesi alle sbarre,prova a mettere rametti negli angoli in alto delle gabbie,li useranno volentieri (usa conifere che con le resine mantengono le zampe in buone condizioni)
Io invece ho messo due rametti di arancio negli angoli dove si aggrappavano e li hanno accettati subito, domani vedrò di sostituirli con qualche rametto di conifera come consigliato da pierlorenzo.
Oggi, anche grazie al sole lo ho visti molto più attivi, si son fatti il bagnetto e il maschio cantava. Probabile che una posizione più tranquilla li faccia riposare meglio...