Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
perche' io che ho detto scusa?la vitamina e mica la compri da sola....il multivitaminico comprende vitamia e-d3-d12 e altri...emi98 ha scritto:il multivitaminico è quasi inutile...volendo puoi fare un ciclo di 10 giorni di vitamina E che li può aiutare ad entrare in estro.
ComplimentiScamark65 ha scritto:Oggi giornata di speratura delle uova di due coppie e nuove deposisioni per altre due.
Il risultato della speratura direi che è molto soddisfacente, considerando il fatto che non avevo visto accoppiamenti tra i soggetti.
La prima coppia ha 5 uova feconde su 5, cova dal 29 marzo e la schiusa è prevista per il 10 o 11 Aprile
La seconda coppia ha 3 uova feconde su 4, cova dal 1 aprile e la schiusa è prevista per il 13 o 14 Aprile
La terza coppia ha per il momento 3 uova, ma non ho ancora rimesso quelle vere, la speratura la farò giovedì o venerdì della prossima settimana.
Mentre la femmina della quarta coppia ha cominciato a deporre questa mattina.
To be continued
Si Mirta è successa la stessa cosa a me per l'emozione: tutte quelle venuzze, e sapere che lì dentro, tra le nostre dita tremanti, c'è un (semi)pulletto ...Mirta68 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Speratura fatta ... la mosaico cova 6 uova di cui 5 tutte fecondate, comprese le 2 di Piuma ... ho un dubbio su un ovetto mosaico ma l'ho lasciato visto che cova in maniera eccellente al limite mi serve come supporto .... in cova dal 1° aprile, schiusa prevista per il 14/15 aprile ..... e con la minitorcia al led si vedono tutte le venature all'interno ... una cosa meravigliosa !!!! W la natura ......![]()
mi sono anche commossa !!!!!
Ho solamente canarini, ma per l'anno prossimo vorrei provare a fare qualche ibrido con i canarini acquistando cardinalini o verdoni.giugiu ha scritto:ComplimentiScamark65 ha scritto:Oggi giornata di speratura delle uova di due coppie e nuove deposisioni per altre due.
Il risultato della speratura direi che è molto soddisfacente, considerando il fatto che non avevo visto accoppiamenti tra i soggetti.
La prima coppia ha 5 uova feconde su 5, cova dal 29 marzo e la schiusa è prevista per il 10 o 11 Aprile
La seconda coppia ha 3 uova feconde su 4, cova dal 1 aprile e la schiusa è prevista per il 13 o 14 Aprile
La terza coppia ha per il momento 3 uova, ma non ho ancora rimesso quelle vere, la speratura la farò giovedì o venerdì della prossima settimana.
Mentre la femmina della quarta coppia ha cominciato a deporre questa mattina.
To be continued, tutti verdoni? O anche canarini?
e' questo il problema...e' grande come canarina....non che non possa riprodursi ma capita che canarine di quest eta' depongano uova senza guscio....il problema ritenzione e' dietro l angolo...mi dispiace essere diretto...dagli uovo con tutta la buccia,sali minerali,osso di seppia....se vedi che non depone piu' controllala...emi98 ha scritto:E' una fife fancy di 3 anni...
L'ovetto che ho trovato io (miracolosamente quasi tutto integro!) aveva proprio la forma di un uovo... Nessun involucro duro intorno, ma solo quella pellicina delicatissima che separa il guscio dall'albume e che teneva insieme il tutto. La pellicina era quasi trasparente e all'interno si vedeva bene l'albume con il tuorlo. L'ho raccolto con la massima delicatezza (l'involucro era rotto, ma poco: non chiedetemi come la canarina sia riuscita a deporlo perchè per me è un mistero!) e l'ho mostrato ai miei genitori. Giuro che fino a quel momento, quando sentivo parlare di uova senza guscio... pensavo ad uno scherzo e mi son dovuta ricredere! Rimpiango solo di non aver avuto a disposizione una macchina fotografica perchè ora avrei un bel documento da mostrarviemi98 ha scritto:era dura all'esterno,l'ho aperta e all'interno era liquida...