Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti quanti qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a capire come potrebbero uscire i piccoli di, maschio avorio ino FB per femmina cobalto FB , e femmina cremina FB per maschio cobalto FB , aspetto con ansia le vostre risposte , BUONA PASQUA A TUTTI....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dalla prima coppia avrai figli già sessati alla nascita: femmine avorio-ino FB e maschi cobalto FB/ino
nella seconda coppia dovrai sessare i piccoli a meno che il maschio non porti altre mutazioni tipo l'ino o altro, insomma avrai maschi cobalto FB/ino e femmine cobalto FB.
Buona Pasqua anche a te.
ivana ha scritto:Dalla prima coppia avrai figli già sessati alla nascita: femmine avorio-ino FB e maschi cobalto FB/ino
nella seconda coppia dovrai sessare i piccoli a meno che il maschio non porti altre mutazioni tipo l'ino o altro, insomma avrai maschi cobalto FB/ino e femmine cobalto FB.
Buona Pasqua anche a te.
ciao grazie del tuo chiarimento, un'altra domanda io ho lutini FR verdeoliva FR ancestrali FR cremini FB ed avorio FB, QUALI SOGGETTI MI SERVONO PER CREARE UNA COPPIA , CHE MI CREI UNA PROLE DI PEZZATII??? o devo avere per forza almeno un pezzato ???
giugiu ha scritto: ragazzi cosa significa FB ed FB/ino?
FB "faccia bianca" FR "faccia rossa" ino, sono tutti i soggetti come cremino lutino albino , insomma soggetti che sono di piumaggio chiaro, almeno è questo che io ho capito fino ad adesso essendo che sono alle prime armi con questi fantastici amichetti =)
FB sta per faccia bianca, FR per faccia rossa...il segno / vuol dire portatore
se vedi il segno / ino vuol dire che un soggetto può trasmettere un'altra mutazione (lutino, cremino o altre..) alla prole
nel primo caso avrai femmine cremine e maschi pezzati e non pezzati e non dovrai sessarli
nel secondo dovrai sessarli, ci saranno dei pezzati e non pezzati , se ci saranno cremini potrebbero essere maschi o femmine nel caso il maschio portasse l'ino
nel terzo caso avrai una situazione analoga alla seconda sempre che i maschi non portino altre mutazioni, in questo caso nascite di sesso femminile
ivana ha scritto:nel primo caso avrai femmine cremine e maschi pezzati e non pezzati e non dovrai sessarli
nel secondo dovrai sessarli, ci saranno dei pezzati e non pezzati , se ci saranno cremini potrebbero essere maschi o femmine nel caso il maschio portasse l'ino
nel terzo caso avrai una situazione analoga alla seconda sempre che i maschi non portino altre mutazioni, in questo caso nascite di sesso femminile
allora tu cosa mi consiglieresti ho 4 coppie 1 di cobalto FB 1 di cremini uno di pezzati ed uno di AquaTurquoise FB. LEVANDO LA COPPIA DI COBALTO . quali accoppiamenti faresti tu gli AquaTurquoise. che ho io la femmina ha la fronte salmonata ed è intensa la colorazione il maschio invece un po meno ma nella femmina la pancia tutto il disotto insomma è su un verdino ma nel maschio è + sul celeste blu ...nei cremini anche ho il maschio con la fronte color salmone abbastanza evidente nella femmina poco o niente... tu quali accoppiamneti farestii? grazie del tuo aiuto =)