Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
io che avevo detto?sul forum e' giusto domandare e cortese rispondere...ma se ognuno fa' come vuole allora e' inutile....fox77 ha scritto:stamattina ho visto che ha la cloaca gonfia e in prossimità di essa è duro, credo proprio sia ritenzione dell'uovo, vi posto l'immagine della cloaca
sbagliato....le cause della ritenzione possono essere legate a stress,alimentazione povera di calcio,canarina vecchia (anche di tre anni),canarina troppo sfruttata,cambio improvviso di temperatura,malformazione del guscio,guscio troppo molle,uovo rotto,...eccNickname ha scritto:L'alimentazione con la ritenzione dell'uovo non c'entra niente, sono cose che capitano.
semplicemente puo' essersi rotto....fox77 ha scritto:poco fa ho toccato di nuovo l'addome e non è duro come stamattina, sto pensando sempre più che si stratti di enterite,ogni tanto effettua dei colpi di coda ma le feci restano attaccate al piumaggio vicino la cloaca, resta appallottolata, beve qualche volta ma di mangiare niente
errato.....puo' avere un uovo che si e' rotto all interno...oppure un uovo deforme o troppo morbido che le membrane dell ovidotto non riescono a spingere...ecco perche' i colpi di coda....giugiu ha scritto: Comunque se avesse avuto le uova le avrebbe fatte dopo il massaggio all'addome.
scusa fox....evidentemente ci sara' il motivo perche' non lo porta...non che tutti i vet capiscano qualcosa di canarini...giugiu ha scritto:In effetti devi prendere una decisione, quella giusta. Vai dal veterinario.
immaginavo...mi sono segnato i tempi e avevo previsto che sarebbe morta oggi...lo facevo capire ma non dicevo niente...prendi una lametta e apri lo stomaco per vedere se era ritenzione ovarica...i tempi suggeriscono questo...nashir ha scritto:ha poco da vivere....
Tu normalmente lo fai?? [smilie=BangHead.gif]nashir ha scritto:prendi una lametta e apri lo stomaco per vedere se era ritenzione ovarica...
Io so che con un'alimentazione povera di calcio le uova le fanno senza guscio, fortunatamente mi è capitata solo una canarina anziana che su 6 uova deposte una l'ha fatta senza guscio.nashir ha scritto:sbagliato....le cause della ritenzione possono essere legate a stress,alimentazione povera di calcio,canarina vecchia (anche di tre anni),canarina troppo sfruttata,cambio improvviso di temperatura,malformazione del guscio,guscio troppo molle,uovo rotto,...eccNickname ha scritto:L'alimentazione con la ritenzione dell'uovo non c'entra niente, sono cose che capitano.
cosa vedi di strano?sono uomo d altri tempi...Gravi ha scritto:Tu normalmente lo fai?? [smilie=BangHead.gif]nashir ha scritto:prendi una lametta e apri lo stomaco per vedere se era ritenzione ovarica...