Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti i ragazzi/e del forum,se possibile vorrei sapere il procedimento preciso per far accoppiare il mio cardellino con la mia canarina.il cardellino è alloggiato in una voliera da 150/70 con canarini maschi e femmine.vorrei sapere come comportarmi,grazie anticipatamente....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non ci sono tecniche precise x fare incardellati,ognuno ha le sue teorie.Tanto x cominciare unisci al piu presto la coppia in gabbia con divisorio(minimo 60 cm),in modo che imparino a conoscersi,dopo una 15-20 gg togli il divisorio in rete e vedi se vanno d'accordo,a fine marzo metti il nido e osservi il comportamento dei 2,in base ad esso potrai lasciarli uniti o tenerliseparati col divisorio lasciandoli assieme solo x la fecondazione.
Quindi mi consigli di toglierlo dalla voliera con una canarina e metterli in una gabbia da soli..ma è un problema se la canarina vede un suo simile maschio?grazie ancora..
no ,se non vede il maschio conspecifico(canarino) ,sentire solo il canto potrebbe anzi stimolarne l'estro e la predisposizione all'accoppiamento col cardellino
salve a tutti io sono praticamente inesperto nel campo....
ho un cardellino e vorrei fare un incardellato scotch pezzato, se l'ho accoppio con una canarina scotch bianco dominante quante possibilità ho? non tanto per il pezzato ma per la postura della prole ke sia quella di uno scotch???
non non cambia niente,canterà come un normale incardellato.Se vuoi fargli apprendere il canto del cardellino devi isolarlo appena svezzato (30 gg )e fargli sentire solo canti di cardellino(dal vivo o con i cd) ,e non dovrà mai ascoltare canarini maschi.
ciao ho un cardellino anellato ancora con la punta del becco nera cosa faccio? lo metto nella gabbia insieme alla canarina? è normale che a maggio ha ancora il becco nero? aspetto risposte grazie