Gabbie all'esterno

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Piulux

Gabbie all'esterno

Messaggio da Piulux »

So che di questo argomento ne avete parlato tanto in altri post ma vorrei qualche parere per le mie esigenze e situazioni specifiche. Attualmente ho due Gabbie fissate a un muro estero che dà a Ovest. Sono fissate direi benissimo con dei fisher a L, due fisher, sono solidissime, non cadranno mai. Potete vedere le foto.... Premesso questo io volevo trovare una soluzione definitiva nel mio caso Gabbia per Gabbia. Cosa posso usare per proteggerli per sempre? In inverno cosa devo mettere? e in estate? Al limite pensavo di fare qualche modifica alla protezione per adeguare la situazione estiva a quella invernale e viceversa, es. proteggerli dalle zanzare durante l'estate, se mi dite che una zanzariera non ha senso tenerla in inverno. Davvero, in questo momento questo è il mio più grosso dubbio, mi scoccerebbe molto dover spostare le gabbie all'interno in inverno. In aggiunta ad essere onesti non le sto proteggendo nemmeno adesso e ho la forte impressione che, specialmente durante queste giornate di forte vento che ci sono state ad Aprile i miei canarini non siano stati protetti a sufficienza.... Voi cosa ne pensate? Questo è un mio grande dubbio da hobbista e amante dei canarini che ho adesso, credo di avere delle grosse lacune...
Grazie
Allegati
20120331_121130.jpg
20120331_121114.jpg

R.N.A. FOI 66UP

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Greenpeace

Re: Gabbie all'esterno

Messaggio da Greenpeace »

Con quella tettoia che si vede in foto sembra già una buona condizione per ripararli dal sole e pioggia.

Fossi in te allestirei uno scaffale rivestendolo di policarbonato, potresti posizionarlo a terra o fissarlo sul muro.

L'importante è che sul frontale lasci luce, io ad esempio ho fatto una porticina rivestita con un telo ombreggiante, questo perchè in estate ci batte il sole da mezzogiorno in poi [smilie=074.gif]

Nel tuo caso sarebbe meglio una zanzariera, poi in inverno basta rivestire la porticina con del celofan traparente e il gioco è fatto :wink:
Piulux

Messaggio da Piulux »

Grazie dei consigli. Mi sa che comunque in inverno metterò le gabbie in una grande stanza con una finestra posta al lato sud sempre aperta. A questo punto ora mi devo attrezzare per una zanzariera intelligente per questa primavera estate :roll:
R.N.A. FOI 66UP
giugiu

Messaggio da giugiu »

Fammi sapere cosa decidi che ho lo stesso problema io...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Piulux

Messaggio da Piulux »

Ciao, ti anticipo che sto cercando una soluzione per fare un pò di spessore nelle mie gabbie, metto delle canne di bambù, sei, nella parte sopra della gabbia e provo a mettere una zanzariera morbida fissandola con dello spago e fissandola in qualche modo al fondo. La mattina quando cambio il cibo ai canarini ho intenzione di toglierla per rimetterla la sera quando comincia a fare buio. Non sarà il massimo ma almeno cerco di proteggerli da eventuali punture. Almeno sperimento come mi troverò questa estate. Non credo che le zanzare dopotutto siano così attive di giorno. Comunque se riesco a realizzare qualcosa ti farò sapere al più presto. :)
R.N.A. FOI 66UP
Rispondi