Litigio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

giuse1970

Re: Litigio

Messaggio da giuse1970 »

Allora lascio senza divisorio ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Furla

Messaggio da Furla »

Berenice ha scritto:Io ribadisco:
Berenice ha scritto:per quanto riguarda il litigare, preparati perchè presto la femmina vorrà nodificare ancora... probabilmente, il maschio è già pronto... e oggi ci ha provato!

:wink:
Quoto Berenice
Metti un altro nido dalla parte opposta di quello attuale e vedrai che le liti andranno a scemare
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
giugiu

Messaggio da giugiu »

Non mi fate venire il timore di avere sbagliato :-(
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Furla

Messaggio da Furla »

giugiu ha scritto:Non mi fate venire il timore di avere sbagliato :-(
Ma tu non stai usando il maschio (volante)?
Mi sembra di ricordare che lo hai fatto accoppiare con due femmine, in questi casi o lasci il maschio con la compagna più affiatata o a nessuno e fai in modo che non si vedano e tutto procederà al meglio
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
giugiu

Messaggio da giugiu »

Furla cosi avevo fatto, poi ho notato che nonostante il divisorio i due canarini litigavano di brutto, del tipo 10 minuti consescutivi a sbattere becchi ed ali attraverso la sbarretta.
Temevo che la femmina fosse troppo distratta dal maschio, che sta sempre a cantare tra l'altro, così ho pensato di toglierlo completamente, e sistemarlo altrove da solo.
E' troppo focoso ed ha una voce che si sente in tutto il condominio!!!
Comunque mi è preso un colpo perchè (casualità??) da quella sera una delle canarine ha iniziatoa dormire fuori dal nido, e temevo che avesse abbandonato; invece fortunatamente non è stato cosi, è sempre molto amorevole e dedita.
Sto sempre con tanto di occhi, guardo tutto per bene.
Però resto dell'avviso (magari sbaglio!) che senza il maschio le canarine stanno più serene...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Furla

Messaggio da Furla »

giugiu ha scritto:Furla cosi avevo fatto, poi ho notato che nonostante il divisorio i due canarini litigavano di brutto, del tipo 10 minuti consescutivi a sbattere becchi ed ali attraverso la sbarretta.
Temevo che la femmina fosse troppo distratta dal maschio, che sta sempre a cantare tra l'altro, così ho pensato di toglierlo completamente, e sistemarlo altrove da solo.
E' troppo focoso ed ha una voce che si sente in tutto il condominio!!!
Comunque mi è preso un colpo perchè (casualità??) da quella sera una delle canarine ha iniziatoa dormire fuori dal nido, e temevo che avesse abbandonato; invece fortunatamente non è stato cosi, è sempre molto amorevole e dedita.
Sto sempre con tanto di occhi, guardo tutto per bene.
Però resto dell'avviso (magari sbaglio!) che senza il maschio le canarine stanno più serene...
Se si comportavano così hai fatto bene a separarlo ma non tutti i maschi sono (scocciatori) alcuni sono dei buoni genitori spero che tu possa trovarne uno per poterti ricredere su questo tuo punto di vista ( ogni soggetto ha il suo carattere e non lo si può combinare in nessun modo)
RNA 65UL
giugiu

Messaggio da giugiu »

Certo hai ragione, e' questione individuale e cambia da soggetto a soggetto :-)
Fellipe

Messaggio da Fellipe »

Approfitto per chiedere dei chiarimenti, anche io o una coppia che hanno iniziato a litigare ma il pulli sono ancora piccoli ( 4 pulli con 10 giorni) se tolgo il maschio la femmina ce la farà da sola?? (non ho intenzione de farla accoppiare ancora quest'anno perche ha già 6 anni).
Grazie
RNA 64UA
giugiu

Messaggio da giugiu »

Questo o e' un mistero anche per me, aspettiamo i piu esperti. :-)
Furla

Messaggio da Furla »

Il maschi da già le imbeccate ai pulii?
La canarina li copre ancora?
RNA 65UL
Fellipe

Messaggio da Fellipe »

il maschio imbecca soltanto la femmina ogni tanto, la canarina rimane pochissimo su il pulli.
RNA 64UA
Furla

Messaggio da Furla »

Se le liti sono eccessive e pericolose metti il separè con il maschio da solo e lo proverai a riunire quando i pulli avranno 15/17 gg di vita a quel punto dovrebbe cibarli lui
RNA 65UL
Fellipe

Messaggio da Fellipe »

ok, grazie , vediamo come si comportano, vi tengo aggiornati
RNA 64UA
Rispondi