morte pulli di 3 gg

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

pier lorenzo orione

Re: morte pulli di 3 gg

Messaggio da pier lorenzo orione »

se i genitori sono portatori di qualche patologia che trasmettono ai pulli con le imbeccate,moriranno anche gli altri,se avrai altri cadaverini ti conviene farli analizzare da un istituto zooprofilattico,portali appena deceduti richiedendo autopsia ed esame battriologico con antibiogramma.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

pardon "esame batteriologico"
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

io uso ovomix gold giallo, che ne pensate??
Anche se come scritto su altro thread visto le covate andate a male, penso di arrangiarmi con l'uovo sodo dalla prossima covata...
S261097

Messaggio da S261097 »

purtroppo non ho trovato online il pastone secco ''raff mito'' o meglio, lo avevo ordinato ma poi mi hanno contattato dicendomi che il prodotto era esaurito. :(
per questo motivo sono andato in negozio e siccome non c'era il ''raff mito'' ho comprato il ''new canariz giallo secco''... :)
che ne dite?
mi potreste dare dei consigli su come farlo accettare dai miei canarini? mangiano solo il morbido e il secco non lo prendono in considerazione... :( ho pure provato a umidificarlo.... (ho messo acqua tiepida e poi ho mischiato il tutto)
$IMONE
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

devi abituarli prova a mischiare secco e morbido e piano piano lo fai sempre pià secco si abitueranno tranquillo :-)
fulvio45

Messaggio da fulvio45 »

stamattina ho trovato i miei pulli morti.... 7 giorni di vita....?????? :(
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ciao Fulvio mi dispiace moltissimo. Hai controllato se il gozzetto era pieno? Hai visto se la madre ha atteggiamento di malessere? Come sono le feci? Hanno segni di beccate sul corpicino? Il maschio e' nella stessa gabbia?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
fulvio45

Messaggio da fulvio45 »

gozzo vuoto... ho dovuto mettere il divisorio durante cova xkè c era un uovo sul fondo della gabbia imbeccato...era fecondo...
è una coppia nuova.(rossi mosaico)...è la prima volta che mi succede... forse è stato un mio errore..ho appena letto sul forum
di togliere il pastoncino rosso...accidenti... nn lo sapevo.... sia stato quello........
pier lorenzo orione

il pastoncino rosso non si da ai pulli,però se era fresco non è stato quello,in ogni caso cambialo con quello giallo.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Il fatto che il gozzetto fosse vuoto non mi piace affatto, si potrebbe trattare di un esemplare ( la madre) non buono... :-(
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
S261097

Messaggio da S261097 »

la lizard ha iniziato a buttare per terra il materiale... ma ancora niente nel nido :( ... uff...
$IMONE
fulvio45

Messaggio da fulvio45 »

ho notato che nn mangiavano pastoncino....ora sembra tutto ok lo mangiano volentieri.. oggi nel nido c è un uovo speriamo in bene

seconda coppia con pulli

lunedì ho trovato un pullo sul fondo dlla gabbia anno 15 giorni di vita l ho messo nel nido tutto ok....oggi l ho trovato morto sul fondo della gabbia un po di sangue dal becco....accidenti quest anno va tutto storto....ho notato in questi giorni che la canarina bisticcia con il maschio....allora ho messo divisorio...sembrano molto nervosi....nn è che vuole farsi un secondo nido????
giugiu

Messaggio da giugiu »

Sicuramente è cosi, può essere stato il maschio a combinare il guaio !
fulvio45

Messaggio da fulvio45 »

la nuova canarina nn cova + le quattro uova da ieri sera.. ho notato che stà fuori dal nido...ho 3 canarine che stanno covando cosa faccio le metto nel loro nido....oppure è già troppo tardi.....
giugiu

Messaggio da giugiu »

Si ma fallo subito...
Furla

Messaggio da Furla »

Se non ha covato per tutto questo tempo dubito che lembrione sia ancore vivo ....... Prova ma non aspettarti niente di positivo perché quando lembrione e in sviluppo e l'uovo si raffredda lo stesso si blocca e muore
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
S261097

Messaggio da S261097 »

vi chiedo un aiutino.
la canarina ora ha deposto 7 uova :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
purtroppo non ho balie...
mettendo in caso che i pulli della prima covata siano morti a causa del cibo, nella seconda covata riuscirà a salvarne qualcuno?
intendo che magari nella seconda covata è maturata e quindi sia più brava... è possibile? o è una cavolata?
grazie...
$IMONE
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

una volta nati controlli i gozzi se non li imbecca li aiuti tu allo stecco con pastone per pulli ;-)
fulvio45

Messaggio da fulvio45 »

le uova erano rotte forse il maschio?? ho tolto subito nido il 1° MAGGIO ..che dite posso rimettere il nido oggi..
nashir

Messaggio da nashir »

puoi reinserirlo...
fulvio45

Messaggio da fulvio45 »

che tristezza.....(1°coppia mosaico)
oggi sono andato x pulire la gabbia e ho trovato la canarina nel nido morta(credo che sia morta da 2 giorni nn me ne sono accorto xkè sul nido esterno ho messo uno straccio ) nel nido c è un uovo l ho messo in un altro nido dove c è una canarina che cova sarà ancora fecondo????
nella 2° e 3° coppia oggi ho visto che su 3 pulli (i pulli anno 7 giorni) 1 e morto sono 2 canrine del 2011 è la prima volta che covano sarà quello il motivo forse essendo ancora troppo giovani :roll:
4° coppia canarini di colore giallo tutto ok... sono nati 2 pulli il 16 aprile sono bianchi bellissimi...
dovrei togliere i pulli morti nn rischio se tocco il nido la canarina abbandona i piccoli???
nashir

Messaggio da nashir »

non devi aver paur di toglierli....devi muoverti a toglierli perche' causano infezione ai pulli vivi... :wink:
Berenice

Messaggio da Berenice »

TOGLILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nashir

Messaggio da nashir »

Berenice ha scritto:TOGLILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock: che tifo da stadiooo! :mrgreen:
Berenice

Messaggio da Berenice »

Immagine
Allora te lo ridico con una ola: to-gli-li!!!!
giugiu

Messaggio da giugiu »

Allora: li hai levati?
fulvio45

Messaggio da fulvio45 »

Tolti....
Berenice

Messaggio da Berenice »

Immagine
Rispondi