Rispondetemi_Grazie :) Domanda accoppiamento

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Luigi87

Rispondetemi_Grazie :) Domanda accoppiamento

Messaggio da Luigi87 »

Salve a tutti.
Ho un problema con le cove dei miei ondulati. Loro mi sembra che facciano tutto per bene si accoppiano, poi lei depone al ritmo di un uovo ogni 2 giorni, grattano il fondo del nido per fare un poco di imbottitura e lui la imbecca per darle da mangiare visto che lei è sempre li a covare, insomma mi sembra tutto nella nerma. Il problema è che sono già tre volte che al fine del periodo di cova buttano le uova che si scopre essere vuote; prima, visto che era inverno, credevo fosse un problema di temperatura; ora ho sentito dire che il maschio potrebbe non aver raggiunto la maturità sessuale.
Avendoli comprati non sò che età abbiano ma comunque dopo quando la raggiungono i maschi ??
Se la causa non fosse la maturità sessuale, quali potrrebbero essere altri problemi ??

Grazie.

La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alby

Re: Rispondetemi_Grazie :) Domanda accoppiamento

Messaggio da alby »

ciao luigi molto probabilmente il maschio non è ancora fecondo la raggiungono la maturità sessuale ad 1 anno di vita senno anche ad 14 mesi dipende ... mi è successo lo stesso anche a me una volta avevo la femmina adulta pronta alla riproduzione però mi si era accoppiata con un maschio giovanissimo mi ha fatto 8 uova , cioè pochi ne fanno 8 di uova ma nessuna di loro era fecondo in fine quando avevo capito chi era il maschio sono riuscito a rispondermi alle domande del perche tt non feconde , perche io li tenevo in voliera in modo che si accoppiassero a loro piacimento, molto probabilmente anche il tuo è ancora piccolo, eppoi tocca anche sapere quanti mesi ha la femmina perche se non sbaglio si rischia di farla ammalare se viene fatta accoppiare prima che lei abbia raggiunto la maturità sessuale...
Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Capito ... il problema è che avendoli comprati non sò quanti anni abbiano. Esiste un modo per capire più o meno l'età o quanto meno se hanno raggiunto la maturità sessuale ??
Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Comunque è da l'estate scorsa che li ho e quando li ho presi erano già grandi quindi almeno un anno ce l'hanno.
alby

Messaggio da alby »

Luigi87 ha scritto:Comunque è da l'estate scorsa che li ho e quando li ho presi erano già grandi quindi almeno un anno ce l'hanno.
behh allora sono adulti, quante volte ti hanno covato?? perche se è la prima volta può anche capitare che entrambi i soggetti non siano esperti ancora nel accoppiarsi
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Puoi mettere una foto della coppietta?
Ci possono essere anche casi di sterilità maschile per problemi ormonali.
Rispondi