Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao, ultimamente ho comprato due gabbie da cova, una da 55 cm di lunghezza e l'altra da 60 cm di lunghezza.
In entrambe come accessori erano presenti 6 posatoi a testa.
A questo punto mi chiedo, per voi, quanti posatoi devono starci in una gabbia a seconda della lunghezza?
6 posatoi per una gabbia da 60 cm mi sembrano troppi, voi che ne pensate?
Per posatoi parlo di quelli in plastica nelle classiche gabbie da cova economiche che coprono solo una parte della gabbia, in larghezza.
Voi che ne pensate....
Ciaoooo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Bastano e superano DUE SOLI POSATOI.
Più ne metti più togli la possibilità del VOLO e dello
spazio hai tuoi soggetti.
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Ecco la parola GIUSTA gabbia da 55 cm==== DUE SOLI POSATOI
Gabbia da 60cm differenza di soli cinque cm==== SEMPRE SOLO DUE POSATOI
Se il posatoio il TERZO E BASSO implica poco movimento dei
soggetti. Ma potresti trovare anche un posatoio pieno di Feci
Ma nessuno vi vieta di mettere trentatré posatoi.-
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Poco movimento? Se la parte alta è libera posso volare dagli estremi, ovvero i due posatoi, il terzo posatoio è all'altezza delle mangiatoie. I miei cardellini non toccano mai le griglie, usano quel posatoio per arrivar emeglio alle mangiatoie.
Nonc apisco cosa possa ostruire :S
Ultima modifica di alfaalex il 6 maggio 2012, 17:50, modificato 1 volta in totale.