Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Berenice ha scritto:Scusa Nino, io non ho capito molto di quello che hai scritto...
Dici che la canarina ha deposto 2 uova, che non ha covato perchè le ha abbandonate. Giusto?
Se nessuno le ha covate, come hai fatto a vedere che erano feconde dopo 10 giorni? E adesso dove sono?
Forse intendevi dire che la canarina ha abbandonato la cova delle 2 uova dopo 10 giorni?
Se è così e non hai altre coppie che stanno covando, puoi buttare le uova: oramai sono perse.
Per far ripartire i canarini dal principio, togli nido e materiale e rimetti tutto dopo una settimana.
Io (ormai lo sanno tutti) non credo nei poteri magici delle vitamine: fossi in te, non le somministrerei più a vantaggio di frutta e verdura quotidiane, lavate, asciugate e a temperatura ambiente...
Se la canarina ha abbandonato la cova dopo 10 giorni, il motivo sarà un altro, ma difficile dire quale: per caso hai spostato la gabbia in questi giorni?
erano passati 10 giorni... non si vedevano i capillari ma si vedeva chiaramente che non erano vuote... è possibile anche che mi sbagli dato che è la prima volta che lo faccio.... comunque ora hanno finito un altro nido, spero che facciano di nuovo bene... le uova vecchie le devo cacciare??? il nido ormai l'hanno disfatto, hanno lasciato solo le uova...pier lorenzo orione ha scritto:impossibile,le uova appena deposte non possono essere sottoposte a speratura xchè l'embrione non si è ancora formato,e non è visibile a occhio nudo.X vedere la ragnatela di vasi devono essere incubate x almeno 4-5 gg.
speriamo bene, già hanno finito il nido e il maschio è pronto ad accoppiarsi, si capisce dal comportamento...pier lorenzo orione ha scritto:si buttale pure ,tanto ormai se c'erano gli embrioni sono morti da tempo.vedrai che la nuova covata andrà meglio
oggi ha fatto il suo primo uovo...pier lorenzo orione ha scritto:si buttale pure ,tanto ormai se c'erano gli embrioni sono morti da tempo.vedrai che la nuova covata andrà meglio