Coppia Canrini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nino9401

Coppia Canrini

Messaggio da nino9401 »

Salve, io ho fatto accoppiare due canarini, e mi è riuscito, ma dopo la deposizione del secondo uovo, la canarina ha abbandonato il nido per farne un altro, dato che io non lo sapevo perchè è la prima volta che lo faccio, continuavo a mettere vitamina e + selenio, mi hanno detto che a causa di quelle vitamine è andata di nuovo in calore, è vero??? ora sono passate una decina di giorni dalla deposizione delle uova e a malincuore ho potuto vedere che le uova erano feconde, che faccio con le uova??? ormai sono perse??? e con i canarini che faccio per far ripetere l'accoppiamento come se fosse il primo??? AIUTO... :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Coppia Canrini

Messaggio da Berenice »

Scusa Nino, io non ho capito molto di quello che hai scritto...
Dici che la canarina ha deposto 2 uova, che non ha covato perchè le ha abbandonate. Giusto?
Se nessuno le ha covate, come hai fatto a vedere che erano feconde dopo 10 giorni? E adesso dove sono?
Forse intendevi dire che la canarina ha abbandonato la cova delle 2 uova dopo 10 giorni?
Se è così e non hai altre coppie che stanno covando, puoi buttare le uova: oramai sono perse.
Per far ripartire i canarini dal principio, togli nido e materiale e rimetti tutto dopo una settimana.
Io (ormai lo sanno tutti) non credo nei poteri magici delle vitamine: fossi in te, non le somministrerei più a vantaggio di frutta e verdura quotidiane, lavate, asciugate e a temperatura ambiente...
Se la canarina ha abbandonato la cova dopo 10 giorni, il motivo sarà un altro, ma difficile dire quale: per caso hai spostato la gabbia in questi giorni?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Tutto giustissimo :D
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Berenice

Messaggio da Berenice »

Grazie Giugiu.
giugiu

Messaggio da giugiu »

[smilie=be mine!.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
nino9401

Messaggio da nino9401 »

Berenice ha scritto:Scusa Nino, io non ho capito molto di quello che hai scritto...
Dici che la canarina ha deposto 2 uova, che non ha covato perchè le ha abbandonate. Giusto?
Se nessuno le ha covate, come hai fatto a vedere che erano feconde dopo 10 giorni? E adesso dove sono?
Forse intendevi dire che la canarina ha abbandonato la cova delle 2 uova dopo 10 giorni?
Se è così e non hai altre coppie che stanno covando, puoi buttare le uova: oramai sono perse.
Per far ripartire i canarini dal principio, togli nido e materiale e rimetti tutto dopo una settimana.
Io (ormai lo sanno tutti) non credo nei poteri magici delle vitamine: fossi in te, non le somministrerei più a vantaggio di frutta e verdura quotidiane, lavate, asciugate e a temperatura ambiente...
Se la canarina ha abbandonato la cova dopo 10 giorni, il motivo sarà un altro, ma difficile dire quale: per caso hai spostato la gabbia in questi giorni?

con la speratura ho potuto vedere che non erano uova bianche, ecco cosa intendevo, e non l'ha abbandonati dopo 10 giorni ma il giorno dopo la deposizione del secondo uovo....
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

impossibile,le uova appena deposte non possono essere sottoposte a speratura xchè l'embrione non si è ancora formato,e non è visibile a occhio nudo.X vedere la ragnatela di vasi devono essere incubate x almeno 4-5 gg.
nino9401

Messaggio da nino9401 »

pier lorenzo orione ha scritto:impossibile,le uova appena deposte non possono essere sottoposte a speratura xchè l'embrione non si è ancora formato,e non è visibile a occhio nudo.X vedere la ragnatela di vasi devono essere incubate x almeno 4-5 gg.
erano passati 10 giorni... non si vedevano i capillari ma si vedeva chiaramente che non erano vuote... è possibile anche che mi sbagli dato che è la prima volta che lo faccio.... comunque ora hanno finito un altro nido, spero che facciano di nuovo bene... le uova vecchie le devo cacciare??? il nido ormai l'hanno disfatto, hanno lasciato solo le uova...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si buttale pure ,tanto ormai se c'erano gli embrioni sono morti da tempo.vedrai che la nuova covata andrà meglio
nino9401

Messaggio da nino9401 »

pier lorenzo orione ha scritto:si buttale pure ,tanto ormai se c'erano gli embrioni sono morti da tempo.vedrai che la nuova covata andrà meglio
speriamo bene, già hanno finito il nido e il maschio è pronto ad accoppiarsi, si capisce dal comportamento... :D
comunque grazie dell'aiuto... ;)
nino9401

Messaggio da nino9401 »

pier lorenzo orione ha scritto:si buttale pure ,tanto ormai se c'erano gli embrioni sono morti da tempo.vedrai che la nuova covata andrà meglio
oggi ha fatto il suo primo uovo... :D
Rispondi