Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ma il nido lo caccio, cioè l'uovo non lo posso sostituire nella gabbia stessa??Furla ha scritto:Fai tranquillamente la sostituzione senza paura abbi la cortezza di rimettere il nido nello stesso posto
ok grazie mille...Furla ha scritto:Io lo tolgo per evitare le frittate ma se riesci dalla gabbia fai pure e uguale
ma una volta sostituito l'uovo e messo in una scatolina con l'ovatta se si mette in un luogo buio al chiuso non fa niente???Furla ha scritto:Fai tranquillamente la sostituzione senza paura abbi la cortezza di rimettere il nido nello stesso posto
ok grazie di nuovo...Furla ha scritto:Le uova vanno conservate in una scatolina con ovatta senza coperchio e in un posto buio ne aggiungerai una al giorno fino a fine deposizione la prima mattina che non trovi l'uovo puoi rimettere le vere in cova
Ricorda di mettere le finte !!!!
l'avevo letto questo, comunque grazie per la tua disponibilità!!Gravi ha scritto:Devi girare le uova di mezzo giro al giorno, magari 2 volte al giorno, in modo che il tuorlo non si attacchi al guscio o decentri.
Furla ha scritto:Fai tranquillamente la sostituzione senza paura abbi la cortezza di rimettere il nido nello stesso posto
e che devo fare?? la femmina aveva iniziato a fare le uova, dovrei cacciare il maschio??? io il nido gliel'ho aggiustato ma ogni volta quando vado a vedere è di nuovo disfatto...pier lorenzo orione ha scritto:potrebbe essere stato il maschio
il problema è che non ho la gabbia dove va un divisorio ho una gabbia unica... non posso dividerli, l'unica cosa che posso fare è toglierlo del tutto, ma a me nn sembra sia buono o mi sbaglio???pier lorenzo orione ha scritto:quando rimetterai le uova vere a covare separa il maschio con divisorio,anzi fallo già dal 3° uovo cosi non rompe piu le ..uova nel paniere.
comunque mi sa che così gli impedisce anke di fare uova, perchè oggi che è il secondo giorno non ha fatto il secondo uovo....pier lorenzo orione ha scritto:quando rimetterai le uova vere a covare separa il maschio con divisorio,anzi fallo già dal 3° uovo cosi non rompe piu le ..uova nel paniere.
ok grazie mille!!! speriamo bene...pier lorenzo orione ha scritto:non credo che questo sia colpa del maschio ,a volte saltano un gg ,è normale,cmq procurati al piu presto il feltrino ,cosi coverà senza problemi.
neanche oggi ha fatto l'uovo, ma ho notato che stanno rifacendo il nido, il quello esterno, dato che avevo letto da qualche parte che per farli sentire a suo agio se ne metteva uno interno e uno esterno per far scegliere a loro, io l'ho fatto, loro hanno fatto quello interno, ma ora spostano il materiale in quello esterno, ho l'impressione che l'abbiano abbandonato, può essere perchè mi hanno visto toccare il nido quando ho sostituito l'uovo???pier lorenzo orione ha scritto:non credo che questo sia colpa del maschio ,a volte saltano un gg ,è normale,cmq procurati al piu presto il feltrino ,cosi coverà senza problemi.
ok ora vedo come si comporta e caccio quello di troppo... -.-"Furla ha scritto:No e impossibile di nido ne devi mettere uno e basta se hai delle femmine che covano nella stessa voliera allora si dovrai mettere il doppio dei nidi rispetto le femmine
non ti preoccupare delle domande, cercherò di rispondere a tutte... la gabbia dei due canarini e messa in una stanza proprio vicino la finestra come se sono all'esterno, con luce naturale, non vengono disturbati perché quel posto è abbastanza tranquillo, la gabbia non l'ho toccata perché sapevo che sarebbe stato come se spostassi il nido, il nido non l'ho toccato perché mi avevi detto che la sostituzione potevo farla anke all'interno della gabbia stessa, gli acari non so come si fanno a vedere, il maschio va d'accordo con la femmina, ma non so se sia stato lui a togliere il materiale dal nido, so solo che metteva il materiale nell'altro nido, cioè ne faceva un altro, fatto sta che la canarina dopo 4 giorno dalla deposizione del primo uovo non ha fatto ancora il secondo... l'uovo avrei voluto metterlo all'altra covata, il fatto dei dieci giorni lo so, ma se a giorni inizia a fare le uova, per esempio tra due giorni non posso metterlo affinché vada a buon fine?? poi se va bene e nasce il pullo lo posso sottrarre dal nido per crescerlo io dato che la canarina si deve preoccupare delle altre uova??? oppure posso lasciarlo e mentre la canarina lo cresce continua lo stesso la cova?? il primo uovo ha ancora 4 giorni... grazie per la tua disponibilità...Furla ha scritto:I canarini non sanno contare se la canarina ha abbandonato il nido deve esserci un motivo
Sono in che luogo della casa? Vengono disturbati o spaventati? Hai spostano la gabbia e non l'hai rimessa dove si trovava?
Il nido erra nella stessa posizione? Hai controllato se ci sono acari? Il maschio infastidisce troppo la femmina?
Non ho capito bene cosa vuoi fare con l'unico uovo che ha deposto ..... Spiegati?
Se hai intenzione di conservarlo sino alla prossima cova devi girare l'uovo due volte al gg ma sappi che passando 10 gg di conservazione le percentualità della schiusa diminuiscono
Scusa per le troppe domande che ti ho fatto ma ci aiuteranno a capire il motivo dell'abbandono
ok grazie mille farò così!!!Furla ha scritto:Se la canarina inizia a deporre tra qualche gg non avrai problemi potresti sostituire le prime due uova e al trio giorno inserisci le due uova con il terzo deposto più quello che ai conservato se si schiuderanno non dovrai sottrarre il pullo la canarina saprà gestire tranquillamente la situazione tuttalpiù se vedi che non riesce a nutrirli puoi aiutare con tre imbeccate al giorno per i primi giorni (ma questo lo vedremo più avanti)
Per verificare se ci sono acari prendi un foglio A4 lo pieghi in 4 e lo incastri tra le sbarre lo tini tutta la notte e indomani ci guardi dentro se vedi puntini neri o rossi ..... Sono acari!!!!
ho visto, acari non ce ne sono, ma nn ha ancora iniziato a deporre, che fare??? oggi ho notato che quando ho messo il bagnetto, il canarino puntava a lei, apriva le ali e il becco e faceva strani versi, lei anke faceva allo stesso modo, come se si stavano contendendo il bagnetto, è possibile che nn vadano d'accordo o è normale??? è la prima volta che faccio queste cose, io nn mi sto arrendendo mai, ma loro nn mi stanno rendendo la vita facile.. AIUTOOOO!!!! :SFurla ha scritto:Se la canarina inizia a deporre tra qualche gg non avrai problemi potresti sostituire le prime due uova e al trio giorno inserisci le due uova con il terzo deposto più quello che ai conservato se si schiuderanno non dovrai sottrarre il pullo la canarina saprà gestire tranquillamente la situazione tuttalpiù se vedi che non riesce a nutrirli puoi aiutare con tre imbeccate al giorno per i primi giorni (ma questo lo vedremo più avanti)
Per verificare se ci sono acari prendi un foglio A4 lo pieghi in 4 e lo incastri tra le sbarre lo tini tutta la notte e indomani ci guardi dentro se vedi puntini neri o rossi ..... Sono acari!!!!