Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Stasera ho pulito la gabbia!e visto che quando sono arrivato la canarina era già uscità dal nido per mangiare ho dato uno sguardo e ho scoperto che ha 5 uova!Berenice ha scritto:La gabbia la devi pulire, non ci sono scuse. Cerca di essere rapido, ma senza agitarti; limita gli spostamenti della gabbia al minimo indispensabile: alcune canarine non si schiodano dal nido... altre si spaventano più facilmente, ma è rarissimo che abbandonino la cova per le semplici operazioni di pulizia; ad ogni modo, devono abituarsi all'intervento dell'uomo, altrimenti non riuscirai a fare mai nulla. Vai tranquillo!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
...io aspetterei ancora un paio di giornitoretto1276 ha scritto:Allora domani dovrebbero essere 5 giorni che la canarina cova!Volevo sapere quando potrei effettuare la speratura e come devo procedere!
...devi appoggiare la torcia (col fascio luminoso il più piccolo possibile) all'uovo e in trasparenza vedrai l'interno dell'uovo. se vedrai delle venuzze sarà fecondatotoretto1276 ha scritto:Ok mi spiegheresti per bene come si fa la speratura? so che ho bisogna di una torcia a led!
si contiee colorante,,,se non erro il pastoncino all interno e' bianco ma colora ugualmente i pulli perche' ha il colorante grezzo..ottimo pastoncino pronto all uso...toretto1276 ha scritto:Avevo pensato di dare questo pastoncino http://shop.hobbyuccelli.it/wimo-soft-r ... talia.html per l'imbecco dei pulli!Ma questo pastoncino è di colore rosso?
al 5 giorno dovresti vedere un puntino nero che pulsa...le venature si vedono pochissimo ...per vederle meglio fai la speratura al 7 giorno...toretto1276 ha scritto:Allora domani dovrebbero essere 5 giorni che la canarina cova!Volevo sapere quando potrei effettuare la speratura e come devo procedere!
Grazie per il consiglio!E per le altre uova che mi consigli di fare?pier lorenzo orione ha scritto:togli il pastone rosso se non vuoi colorarli da nido,e aggiungi uovo sodo.
Non disturba la femmina...però ho visto che quando la femmina è fuori dal nido sfila fili di juta dal nido!pier lorenzo orione ha scritto:lascialo fare,i maschi sono sempre pronti,ma se non disturba la femmina non c'è problema.
Grazie Pier mi stai insegnando tante cose utili!pier lorenzo orione ha scritto:anche questo è un comportamento frequente,metti un pò di iuta nella gabbia cosi magari si distrae e lascia stare il nido.
Grazie Berenice!No no non ho nessun problema di purezza per la colorazione!anzi ti dirò sto somministrando del pastoncino colorante!Berenice ha scritto:I piselli potevi somministrarli anche prima. Volendo, ora potresti fornire un po' di carota (tanto non hai problemi di "purezza" nella colorazione del piumaggio); tra 3, 4 giorni, la mela, e poi via via con il resto.
da Berenice » 3 maggio 2012, 20:22
Perchè il pastone rosso contiene coloranti che bene non fanno.
Potrei capire se dovessi mantenere di un rosso vivo il colore del loro piumaggio... Ma visto che tu otterrai dei simpaticissimi pezzati (che secondo me di rosso avranno ben poco!), che motivo hai di appesantire il loro fegato con un pastone pieno di porcheria?
Ecco perchè dico giallo.
da Furla » 3 maggio 2012, 20:16
Perche il rosso appesantisce troppo il fegato dei pulli lo puoi dare a 40 giorni di vita per due mesi consecutivi e poi basta perché e il periodo in cui si colorano i canarini avrai canarini rossi con le remigranti e il timoniere bianco se lo dai da nido tutti rossi
Libero di scegliere
da emi98 » 3 maggio 2012, 20:38
Quindi io dico pastone giallo secco di qualità.Ricorda che i genitori devono essere abituati al pastone almeno 15/20 giorni prima della schiusa.
da nashir » 3 maggio 2012, 20:54
....volevi un consiglio?ne soo arrivate parecchi...scegli tu...per me usa il pastocino secco o bianco o giallo...per quanto riguarda il padre il pastoncino e' inutile perche' e' acqua lavata...non colorarlo....2 sono le cose o lo colori bene o non lo colori....il pastone commerciale non vale per avere un rosso intenso...
da emi98 » 3 maggio 2012, 20:55
....diciamo che è inutile il rosso...il pastone rosso si utilizza per allevare solo i rossi puri non mosaico.
QUINDI credo siamo tutti d'accordo su pastone giallo secco.
da nashir » 3 maggio 2012, 20:59
dicimo che il pastone rosso serve a poco....si deve usare un buon secco mischiato a morbido aggiungendo colorante....anche per i mosaic...ma per i mosaico a 40 giorni...
da pier lorenzo orione » 21 maggio 2012, 11:37
togli il pastone rosso se non vuoi colorarli da nido,e aggiungi uovo sodo
da nashir » 21 maggio 2012, 11:46
a parte che come abbiamo gia' detto cè poco da colorare..
in particolare chi scrive e chiede consigli vuol dire che non sa nulla dell'argomento ......siccome si parla di esseri viventi e non di giocattoli i consigli che ti sono stati dati servono per far stare bene e in salute i TUOI PENNUTI poi tra qualche mese scriverai "ho un problema............ecc."toretto1276 ha scritto:Berenice credo che bastasse scrivere che non sei daccordo con la mia scelta.....i consigli vanno sempre dati se fa piacere,poi sta a chi li riceve valutare e decidere se seguirli o meno!