dubbi accoppiamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
anchanturus988

dubbi accoppiamento

Messaggio da anchanturus988 »

ho provato a far accoppiare due canarini ma due cove nn sono state produttive per cui ho deciso di cambiare il maschio per vedere dv sta il problema,tuttavia ho notato che il maschio si è nuovamente accoppiato con la canaria ora vi chiedo mettendo un altro canarino questo si accoppierà lo stesso o il fatto che la gia c’è stato accoppiamento con altro maschio porta al rifiuto??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: dubbi accoppiamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

potrebbe rifiutare il nuovo maschio xchè è già affezionata al primo,hanno bisogno di un periodo di affiatamento prima di accoppiarsi,non sono macchine.
anchanturus988

diciamo che il discorso è relativamente chiaro in quanto dubito che si possano attribuire dei sentimenti a dei canarini nn sono macchine giusto ma nn credo che si affezionino...parliamo di istinti tutt'al piu cmq...
pier lorenzo orione

invece ti sbagli,durante la stagione cove si formano coppie fisse che durano x tutta la stagione,e di solito le femmine rifiutano i maschi estranei ,x accettarli hanno bisogno di un periodo di conoscenza.Poi quando termina il periodo riproduttivo(luglio-agosto) diventano indifferenti xchè non hanno piu lo stimolo all'accoppiamento.
anchanturus988

certo quello che dici è giusto io dubitavo sul fatto che una canarina prova sentimenti è tutta questione di istinto anche se una coppia è formata se arriva un maschi dominante vedrai il vecchio che fine fa ;)
pier lorenzo orione

non ho mai parlato di sentimenti ,è tutto istinto,le femmine fanno coppia fissa xchè un maschio affezionato può aiutarle a crescere la nidiata,ma finisce tutto li.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Raga, perdonatemi ma... siete il sepolcro del romanticismo! :roll:
Rispondi