Riproduzione in Voliera

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AlfioC

Riproduzione in Voliera

Messaggio da AlfioC »

Salve a tutti amci.....HO una voliera da me costruita x i miei amici alati e volevo sapere il xke la mia canarina nella prima covata aveva uova infecode....ora è alla seconda covata pero mi sorge un dobbio se le uova siano feconde o meno...leggendo su internet ho letto che la maggiorparte delle uova infeconde e xke la canarina ha troppe penne intorno alla cloaca...se posto qualche foto sapete dirmi se è questo il motivo?....

CORDIALI SALUTI

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Re: Riproduzione in Voliera

Messaggio da nashir »

AlfioC ha scritto: maggiorparte delle uova infeconde e xke la canarina ha troppe penne intorno alla cloaca..
questo vale solo per determinate speci di canarini...posta le foto
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

la mia femmina è uguale al/alla tua rosso intenso
ramsete

Messaggio da ramsete »

la ceretta si fa' ai gloster per i canarini di colore non c'e' bisogno...
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

ma allora xke sn infeconde?
ramsete

Messaggio da ramsete »

vi possono essere molte ragioni , e' difficile fare ipotesi , ma hai visto il maschio accoppiarsi con la femmina ?
biagio

Messaggio da biagio »

ciao allora la mia canarina ha fatto 4 cove tutte vuote, perchè era morto il maschio e da inesperto non ho tolto il nido, quindi è arrivata a fare 4 cove facendo uova bianche, ora che ho comprato un canarino nuovo puo fare altre cove? grazie aspetto risposte
ramsete

Messaggio da ramsete »

direi che non hai proprio sbagliato sono in estro e le avrebbe fatte cmq magari sul fondo diciamo che hai temporeggiato , le cove debilitano molto i canarini ma considerato che non ha svezzato direi che se il maschio e' in salute e copre con successo la femmina ancora 1 paio le puoi fare pero' dopo di queste mettila a riposo per quest anno ha dato e anche parecchio , piuttosto aiutala arricchendo la sua alimentazione , se vai nella sezione adatta troverai' 1 mare d informazioni utili sull argomento
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

non ho visto il maschio accoppiarsi con la femmina ma ho resta il fatto che sn in voliera e cmq ci sn 2 maschi quindi penso che almeno cn uno dei due si sia accoppiata...
ramsete

Messaggio da ramsete »

fai cosi' prendi 1 maschio e mettilo in gabbia singola e lo lasci vicino la voliera e vedi cosa succede ; )
nashir

Messaggio da nashir »

ramsete ha scritto:la ceretta si fa' ai gloster per i canarini di colore non c'e' bisogno...
si fa' anche ai soggetti con piumaggio moolto folto e che non hanno la cloaca spennata del tutto....ma e' raro...come dici tu e' una prerogativa dei gloster..
ramsete

Messaggio da ramsete »

nashir ha scritto:
ramsete ha scritto:la ceretta si fa' ai gloster per i canarini di colore non c'e' bisogno...
si fa' anche ai soggetti con piumaggio moolto folto e che non hanno la cloaca spennata del tutto....ma e' raro...come dici tu e' una prerogativa dei gloster..
domanda ..... perche' secondo te' ancora posseggono piume sotto ????e' 1 problema di piumaggio o altro ?
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

sia nel maschio che nella femmina la cloaca è evidente ma è anche vero che hanno un piumaggio molto folto....l'altra coppia che ho formato ieri nn ha lo stesso piumaggio degli altri...Domanda...se nn è un problema di piumaggio cosa puo essere?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Non riesci proprio a postare delle foto? Il fatto che i canarini che vuoi accoppiare abbiano entrambi un piumaggio folto mi lascia pensare che siano 2 brinati, quindi... un assortimento fatto male.
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

non so cm si fa a postare le foto cmq sul mio profilo (Alfio Cristofaro) ci sn.... L'accoppiamento che vi dico io che nn va sn i 2 rossi...fatemi sapere
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

ditemi cosa devo fare x postare le foto che io lo faccio
ramsete

Messaggio da ramsete »

fai cosi' col tasto destro del maus fai modifica sulla foto poi vai su immaggine e clicca su allunga inclina e porti la foto da 100% a 12% salva la modifica e carichi la foto normalmente ..
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

Immagine

Immagine

questa è la coppia
ramsete

Messaggio da ramsete »

non si vede niente
nashir

Messaggio da nashir »

[/quote]
domanda ..... perche' secondo te' ancora posseggono piume sotto ????e' 1 problema di piumaggio o altro ?[/quote]
questa e' l risposta ramsete...
AlfioC ha scritto:sia nel maschio che nella femmina la cloaca è evidente ma è anche vero che hanno un piumaggio molto folto..
per mia esprienza diretta puo' capitare (raro) ch a inizio estro la canrina abbia abbonante piumaggio nlla zona ella cloaca....diciamo che e' raro..e e' caus di accoppiamenti brinato x brinato...non credo comunque che sia quello il problema...era solo per esserne convinto visto che molte volte li utenti si spiegano male...poteva anch essere un gloster consort e magari alfio non lo sapeva...come quella ragazza che aveva uova chiare nessuno si e' accorto che il maschio era incardellato...me ne accorsi e risposi..ora che ha detto che sono rossi concordo con te...in questo caso lacuna mia ramsete.. :wink: ...
alfio io allevo rossi e i brinati ti posso dir che hanno molto piumaggio ma non credo sia per quello...non riesci a fr un foto dei soggetti?magari della cloca...sarebbe mglio..
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

nel maschio la cloaca si vede e nella femmina pure solo che nella femmina la cloaca è evidente si ma attorno il piumaggio e molto folto mentre nella canarina che avevo prima io attorno alla cloaca nn aveva piume...x questo mi sembra strano ma ti assicuro che sia nel maschio che nella femmina la cloaca è evidente
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

2°covata andata a male....che devo fare?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sei proprio sicuro che il maschio sia veramente un maschio ??
Una coppia di canarini di "colore" intenso X brinato, NON dovrebbe avere problemi di piumaggio.
Esistono delle femmine che non accettano il maschio !!
Controlla se i posatoi sono belli fermi e se c'è una certa distanza per arrivare al tetto della voliera.
Deposto il 4° uovo, dopo quanti giorni di cova, controlli se le uova sono fecondate ??
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
AlfioC

Messaggio da AlfioC »

sono sicuro che è maschio xke l'ho visto cantare e sn sicuro anche che la canarina sia femmina xke ho controllato la cloaca...cmq c'è molto affiatamento tra i due...i posatoi sn stabili e sn al centro della voliera...cmq nelle 2 covate c'èra anche un'altra coppia...ma ora sn messi in un'altra gabbia e quelli rossi sn rimasti soli in voliera...vediamo cs succede
Rispondi