A che punto siamo con le coppie?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Scamark65

Re: A che punto siamo con le coppie?

Messaggio da Scamark65 »

Le mie due coppie di gialli sono alla seconda cova, Una femmina ha cominciato ieri e sta covando 5 uova (venerdi farò la speratura)
L'altra femmina sta covando altre 5 uova (4 feconde) e la schiusa è prevista per il prossimo week end.

Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Messaggio da giugiu »

[smilie=041.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ragazzi con una temperatura invernale ho dato il via alla seconda e ultima cova ..... stamattina ho messo in cova 6 ovetti alla mosaico (4 suoi e 2 dei pezzati) e 3 ovetti alla bella piuma, tre ovetti tutti suoi ... la gialletta ne ha sfornati 5 .... e devo dire che sembra aver messo la testa a posto .... cova tanto quanto la mosaico ...... il sistema tendina riparo ha funzionato .... peccato non averlo capito prima ..... schiusa prevista per fine maggio e considerando i 30 gg di svezzamento arrivo a fine giugno .... tempo ideale per fermarsi ...... :wink:

I due novelli sono a vivere da soli ..... li ho sessati ... sembrano maschio e femmina .... devo sempre farvi le foto per capire di chi sono figli ma in ogni caso li tengo così, niente colorante ... mostre non ne faccio e sono tanto belli così gialletti bianchetti .....

Ciao ragazzi ... alla prossima !!!! [smilie=035.gif] [smilie=109.gif]
biagio

Messaggio da biagio »

ciao allora la mia canarina ha fatto 4 cove tutte vuote, perchè era morto il maschio e da inesperto non ho tolto il nido, quindi è arrivata a fare 4 cove facendo uova bianche, ora che ho comprato un canarino nuovo puo fare altre cove? grazie aspetto risposte
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

magari ancora una cova potrebbe farla ,visto che non ha allevato pulli ,che è il periodo x loro piu faticoso e stressante,ma poi basta x carità!
linda6

Messaggio da linda6 »

Ciao ragazzi, Volevo chiedervi un consiglio: oggi Kiwi ha provato ad uscire dal nido, ma stava per cadere si è aggrappato alle sbarre ed è rientrato nel nido, che faccio metto un nido interno più basso?
Linda <3
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Puoi anche farne a meno, tanto ha le ali per volare, è solo un po' di fifa.
Quanti gg ha?
In genere io a 14-15 gg di vita dei pulli il nido lo sposto e lo poso sulla griglia (un punto in cui non ci siano posatoi), escono prima dal nido perchè superano la fifa e soprattutto eviti il problema sporcizia. Per sicurezza dopo che l'hai spostato controlla che i genitori lo imbecchino ancora.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
linda6

Messaggio da linda6 »

Allora stmattina a 18 giorni di vita kiwi gli ho messo il nido interno in basso con un posatoio vicino, in genitori lo hanno comunque imbeccato quindi tutto nella norma, inizia ad imitare i genitori:D è una comica
Linda <3
linda6

Messaggio da linda6 »

Ciao ragazzi, aggiorno un po' la situazione:
- La coppia mosaico intenso sta covando e le uova si dovrebbero schiudere venerdì
- L'altra coppia, a cui ho dato finalmente i nomi (Mami e Papi), continuano a nutrire il piccolo e la femmina ha deposto il primo uovo; ho dovuto però dividere il piccolo con la grata perchè entrava nel nuovo nido, ma il papà continua ad imbeccarlo, quindi tutto ok!! Oggi è una giornata calda, potrei mettere il bagnetto o lo metto solo ai genitori che si lavano con il beverino?
Linda <3
Furla

Messaggio da Furla »

Ciao Linda io personalmente il bagnato lo fornisco tutte le mattine per tutto l'anno eccetto quando ci sono i pulli nel nido e la madre li copre, lo tolgo alle 12/13 circa in modo che si asciughino per bene preima della sera, i pulli decideranno loro quando fare il bagno io ne ho uno di 2 mesi che si lava una due volte a settimana ( che zozzone) :)
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Rispondi