uovo raffreddato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
JennyB

uovo raffreddato

Messaggio da JennyB »

ciao questa mattina ho trovato un uovo sul bordo del nido era un po freddo ma intatto (è pieno) l'ho rimesso nel nido e la canarina ha ripreso a covare, è al 10/11 giorno di cova cè qualche probabilità che si schiude? :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Furla

Re: uovo raffreddato

Messaggio da Furla »

Prova a controllare se dentro si muove l'embrione rifacendo la speratura
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
JennyB

Messaggio da JennyB »

ciao Furla come faccio a vedere se si muove? (scusa ma non sono un esperto!) comunque non vorrei disturbarla più visto che mancano pochi giorni, volevo solo sapere più o meno quanto tempo può stare un uovo senza essere riscaldato finchè non muore l'embrione.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è agli ultimi gg di cova può stare diverse ore e se rimesso a covare schiude ugualmente,xchè il guscio trattiene calore e il cuore dell'embrione continua a battere,diciamo che la resistenza al raffreddamento è proporzionale allo sviluppo dell'embrione,piu si è vicono alla schiusa,piu resiste al raffreddamento.
JennyB

Messaggio da JennyB »

ciao pier lorenzo, non so con esattezza quanti giorni di cova ha questo specifico uovo, perchè il primo lo ha deposto il 10 però ne ha fatte 5 e non le ho sostituite, e non so neanche quanto tempo è stato fuori dal nido perchè la sera intorno alle 20.30 era tutto ok mentre la mattina intorno alle 6.30 ho notato che era fuori dal nido! :( mah speriamo bene!
Rispondi