Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao questa mattina ho trovato un uovo sul bordo del nido era un po freddo ma intatto (è pieno) l'ho rimesso nel nido e la canarina ha ripreso a covare, è al 10/11 giorno di cova cè qualche probabilità che si schiude?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prova a controllare se dentro si muove l'embrione rifacendo la speratura
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
ciao Furla come faccio a vedere se si muove? (scusa ma non sono un esperto!) comunque non vorrei disturbarla più visto che mancano pochi giorni, volevo solo sapere più o meno quanto tempo può stare un uovo senza essere riscaldato finchè non muore l'embrione.
se è agli ultimi gg di cova può stare diverse ore e se rimesso a covare schiude ugualmente,xchè il guscio trattiene calore e il cuore dell'embrione continua a battere,diciamo che la resistenza al raffreddamento è proporzionale allo sviluppo dell'embrione,piu si è vicono alla schiusa,piu resiste al raffreddamento.
ciao pier lorenzo, non so con esattezza quanti giorni di cova ha questo specifico uovo, perchè il primo lo ha deposto il 10 però ne ha fatte 5 e non le ho sostituite, e non so neanche quanto tempo è stato fuori dal nido perchè la sera intorno alle 20.30 era tutto ok mentre la mattina intorno alle 6.30 ho notato che era fuori dal nido! mah speriamo bene!