canarina mangia le proprie uova in cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
SIMO72

canarina mangia le proprie uova in cova

Messaggio da SIMO72 »

Ciao a tutti ho un problema con la mia canarina in cova.Ha deposto le uova 11 maggio erano 4 questa sera tornata dal lavoro anziche' 4 ne ho trovate solo 3 una se la stava mangiando purtroppo non so se c'era il piccolo dentro il guscio interno era tutto sporco come di sangue :( .Mi sapete dire perche' di questa cosa??? grazie a tutti in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: canarina mangia le proprie uova in cova

Messaggio da giugiu »

Magari si e' rotto e lei ha "pulito" il nido dal supetfluo.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Furla

Messaggio da Furla »

Giusto Giugiu ..... Sono molto pulite e maniacali per il nido controllo come va oggi
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
ramsete

Messaggio da ramsete »

e' raro che 1 canarina mangi le propie uova questo succede spesso quando hanno carenze di calcio , lo dai l uovo , il grit o l osso di seppia ? potrebbe essere questo ...
nashir

Messaggio da nashir »

ad ogn i modo...quando mangiano la prima volta le uova difficilmente smettono...anzi ci prendono gusto...
SIMO72

Messaggio da SIMO72 »

Si l'osso di seppia e' sempre disponibile, oggi ho tolto tutte le uova perche' ne ha beccataun'altra e non sta piu' sul nido si e' messa a pallottola sul posatoio e anche adesso che c'e' luce lei dorme.Non ho mai spostato le gabbie e non puo 'aver preso colpi d'aria sono in una stanzetta non capisco cosa puo'essere. :?
ramsete

Messaggio da ramsete »

la canarina e' ammalata togli nido e tutto inutile farla riprodurre mettila a riposo e cerca di curarla , posta nella sezione veterinaria , anche se sarebbe meglio portarla direttamente da 1 veterinario per riprenderla in tempo....
albatros31

Messaggio da albatros31 »

ciao, io ho avuto il tuo stesso problema il primo giorno ho trovato un uovo rotto nel nido e o pensato che lo aveva schiacciato,il secondo giorno era intero (di mattina),il pomeriggio lo vista che si stava mangiando l ovetto nel nido.... nella gabbia aveva il grit e l osso di seppia ...( quindi ho levato il nido, e per una settimana gli o fatto mezzo uovo bollito.. .)e ora mi ha fatto 3 splendidi pulli ...quindi controlla se vedi che lo rompe lei mettici un po di vitamine...
R.N.A FOI : 97TX
ramsete

Messaggio da ramsete »

come dicevo , le canarine sopperiscono ai loro bisogni alimentari ..
valeriofg

Messaggio da valeriofg »

a me invece è capitato che il maschio , quando la femmina si alza per mangiare , va a beccare le uova, come mai?
Rispondi