Uova diamantini mandarini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
valentine

Uova diamantini mandarini

Messaggio da valentine »

ho bisogno d'aiuto! i miei diamantini(2) cioè un maschio e una femmina hanno deposto due uova ma non ricordo da quanto
io li pulisco circa ogni 3/4 giorni e l'altro ieri pulendoli mi sono accorta che sotto c'erano due uova, solo che io non avevo ancora messo il nido :( Penso che siano lì da 1 settimana circa... grosso modo. Ma non li vedo mai sopra le uova. Può darsi che non le covino? preciso che sarebbe la prima covata da quando li ho.. Dopo averli puliti gli ho messo il nido a pera e gli ho lasciato le uova (due) sotto, cioè a terra dove le ho trovate.. ho fatto bene o devo metterle nel nido ? grazie !!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: Uova diamantini mandarini

Messaggio da AntonioDM »

dopo una settimana le uova saranno molto probabilmente andate a male...probabilmente vogliono iniziare una cova,metti il nido e il materiale per imbottirlo,il resto lo faranno loro.

le due uova puoi buttarle via.
valentine

Messaggio da valentine »

oggi è nato il 3° ovetto e il maschio lo ha beccato, cosi ho deciso di separarli Ho fatto bene ?
comunque il nido ce l'hanno ma non lo usano , come mai ? hanno quello a pera
gli ho messo il materiale per il nido sia dentro il nido che all'interno della gabbia
cos'altro posso fare affinchè i piccoli riescano a nascere ?? grazie
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

in che senso lo ha beccato,lo ha rotto?

siccome a me piacciono le cose fatte bene ti suggerisco di lasciare la coppia divisa per una settimana,dopo mettili di nuovo insieme con il nido e il materiale...prepareranno il nido e inizieranno una nuova covata...

oppure NON dividerli e lascia che preparino il nido,nel frattempo togli tutte le uova deposte dalla femmina fino a che non si deciderà a deporre nel nido;se comincia a covare metti anche tutte le altre uova.
Rispondi