Pulli 22 giorni

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Hoppipolla

Pulli 22 giorni

Messaggio da Hoppipolla »

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio dubbio: ho due pulli Gloster corona di 22 giorni, avevo tolto loro il nido tre giorni dopo che sono usciti perchè, da esperienze passate, volevo evitare che la madre ricominciasse la nuova cova e non li nutrisse più (il papà nemmeno si è mai occupato della crescita dei vari pulli negli anni, non li ha mai imbeccati). Fatto sta che ieri,toccandola, ho sentito che aveva un uovo pronto ad uscire, ho rimesso il nido e infatti stamattina lo ha deposto. Ora sono un po' preoccupata per i pulli, loro beccano qua e là l'uovo sodo, la verdura (uno l'ho anche trovato con a rovistare tra i semi ma non credo ne abbia mangiati) ma non so quanto riescano a mangiare da soli e lei comunque oggi li ha nutriti di meno. Devo intervenire dando loro da mangiare o lascio che se la cavino da soli per ora? Hanno a disposizione anche mela, pastone giallo, biscotto per canarini e spiga di panico. Intanto vi ringrazio!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: Pulli 22 giorni

Messaggio da biagio11 »

se oggi ha deposto molto probabilmante domani lo rifara' e dopodomani inizira' a covare.i giorni allora saranno 25 ed un'altra decina di giorni di sostegni non farebbe male ai tuoi pulletti.io ti consiglio di mettere via le uova(che potrai conservare per una decina di giorni) e farla ricominciare di nuovo.non e' detto che qualche uovo di questa covata non si mantenga e potrai aggiungerlo a quelli futuri altrimenti rischi che i piccoli ci rimettano le "penne"
Hoppipolla

Ok,grazie Biagio! Tolgo proprio il nido quando finisce di fare le uova (in genere ne fa 4) o lascio quelle finte? Magari quando vedo che sono più indipendenti gliele rimetto...sinceramente mi preme di più la salute di questi due, se le uova non si mantengono pazienza...
giugiu

Messaggio da giugiu »

Sono grandicelli però ...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Gravi

Messaggio da Gravi »

Ciao! Lascia tutto così, la mamma l'imbeccherà comunque, anche se meno, e loro saranno invogliati a svezzarsi prima. I gloster poi sono molto precoci. Se già mangiucchiano uovo sei a buon punto. Aggiungi una spiga di panico oppure della perilla in apposita vaschetta affiancata da pastone, miscela e uovo sodo
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ecco, nel mio caso e' andata proprio cosi.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Hoppipolla

Ok, ho messo anche una vaschettina per terra con mischiato pastone e semi, la spiga di panico già ce l'hanno. Avete ragione, sono grandicelli e ho notato che sono anche un po' più "svegli" di quelli della covata precedente, l'uovo sicuramente lo beccano. Vi ringrazio tantissimo, siete sempre la mia salvezza! :)
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

sono bellissimi....:-)
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Hoppipolla

lidiagenesis ha scritto:sono bellissimi....:-)
Grazie! [smilie=041.gif]
Quest'anno ne sono usciti 4, tutti con la corona e con gli stessi colori....i Beatles :D
Hoppipolla

Confermato,l'uovo lo mangiano....e mi sembrano anche meno lagnosi, solo stamattina piangevano tampinando la madre ovunque,ora sono più tranquilli
Gravi

Messaggio da Gravi »

Hoppipolla ha scritto:Ok, ho messo anche una vaschettina per terra con mischiato pastone e semi, la spiga di panico già ce l'hanno. Avete ragione, sono grandicelli e ho notato che sono anche un po' più "svegli" di quelli della covata precedente, l'uovo sicuramente lo beccano. Vi ringrazio tantissimo, siete sempre la mia salvezza! :)
Ciao, non dovresti mischiare pastone e semi anche perché il pastone va sostituito tutti i giorni mentre i semi "soffiati" per mandar via le bucce.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Hoppipolla

Sì Sì,lo so....ma ne ho messi davvero pochissimi,per vedere più che altro se li prendono, e oggi ho cambiato tutto!
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Hoppipolla ha scritto:
lidiagenesis ha scritto:sono bellissimi....:-)
Grazie! [smilie=041.gif]
Quest'anno ne sono usciti 4, tutti con la corona e con gli stessi colori....i Beatles :D
...ho letto che non e' facilissimo farli riprodurre........
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Hoppipolla

Mah,io non sono un'allevatrice, ho solo questa coppia e non ho avuto mai particolari problemi nella riproduzione...lei è una macchina spara-uova, lui si impigrisce un po' quando c'è troppo caldo, ma non ho trovato problemi nella riproduzione. Poi è una razza che secondo me è adatta ai principianti, sono robusti, tranquilli, hanno un buon carattere...anzi,forse sono pure un po' troppo tontoloni :)
Rispondi