convivenza pulli con genitori

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
skorpiondomo92

convivenza pulli con genitori

Messaggio da skorpiondomo92 »

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e poco esperto con i pappagalli e avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un mio dubbio, io ho una coppia di cocorite e sto aspettando che facciano la loro prima covata, ho comprato il nido l'ho posizionato nella zona piu alta della gabbia e adesso sto aspettando, però una volta k i piccoli saranno cresciuti potranno convivere con i genitori?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Nikolas1

Re: convivenza pulli con genitori

Messaggio da Nikolas1 »

Qualche anno fa ho avuto a che fare con una situazione critica, ossia che il piccolo, ormai già con le penne, pur stando in una gabbia decisamente ampia andava a spiare nel nido mentre i genitori erano dentro, e mi ricordo che una sera sono stato costretto a mettere sotto l'acqua il piccolo, poichè la madre e il padre lo beccavano in testa e lo facevano sanguinare... allora li ho separati e d'allora in poi li ho sempre separati... Il problema credo non ci sia o comunque non sia particolarmente rilevante per chi ha soggetti in voliera..... Ciao!
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: convivenza pulli con genitori

Messaggio da ivana »

I genitori che vogliono fare un'altra cova reputano intrusi i figli ormai grandicelli, è pericoloso farli stare a contatto.
Togli il nido appena i piccoli saranno quasi autonomi e piazzali sul fondo della gabbia , i genitori continueranno ad alimentarli, già ad un mese cominceranno a mangiare la spiga di panico ed il pastoncino e presto saranno autonomi.
Se la gabbia è troppo piccola , metti i piccoli in un'altra , se hai una volieretta potranno convidere :)
Rispondi