Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi qualcuno ha foto di Calops in muta? Non so cosa aspettarmi? Inoltre, considerando che la frutta non la guarda neppure, cosa posso dargli da mangiare per aiutarlo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prova a dare dei cereali cotti:farro, orzo,grano saraceno, anche un po' di mais............infila dei semi nella polpa di mela, magari per prenderli assaggia la frutta....
taglia la mela a pezzettini e mettila nella mangiatoia con i semi. Vedendo che il frutto è buono, mettine una fettina tra le sbarre e vedrai che si avvicinerà e la mangierà (dopo un po')
Pochi pezzetti di mela perchè annerisce subito e può marcire,andrebbe tolta subito, inoltre mai metterla direttamente tra le sbarre, perchè ossidandosi, produce tossicità ; ci sono delle apposite mollettine in plastica (le trovi anche su questo sito , vai su animali cuccioli, negozio on line, anche nei negozi specializzati.
Ti consiglio, se hai un giardino in terra, oppure su di una cocciola, di piantare qualche seme con cui li nutri, ed ache altri: panico, scagliola, miglio, ed altri. Quando spunterà la piantina sfilela dalla terra, lava le radichette e dagliela; vedrai che sorpresa.
In quelle piantine c'è la clorofilla che gli fa molto bene. Per il calcio puoi farti regalare dal tuo pescivendolo qualche osso di seppia che gli uccellini sbeccano volentieri; ci fai un buchetto e lo appendi nella gabbia.
Ciao