Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Visto che abito in una zona infestata dalle zanzare e soprattutto dalle zanzare tigre , e dato che questa e' la prima estate nella quale "tiro su" i canarini, volevo sapere quali danni possono provocare i pizzichi delle maledette sui pulli e sugli adulti. Nei limiti del possibile cerchiamo di tenere le zanzariere chiuse in modo da evitare che gli insetti entrino, ma....non si puo' mai sapere.
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per i pulli una puntura di zanzara tigre può essere molto pericolosa se non fatale. Per gli adulti dipende: se la puntura è su zampe o occhi è pericolosa!
ma la tigre non punge quasi mai gli uccelli ,è specializzata sull'uomo, x i volatili sono piu pericolose le zanzare comuni che possono causare diverse patologie,la piu grave delle quali è il diftero vaiolo aviare, un virus che conduce alla morte nella quasi totalità dei casi,ed è molto contagioso essendo capace di sterminare un intero allevamento in pochi gg.Nel mio allevamento le zanzare tigre pullulano in estate,ma nessuna ha mai punto uno dei miei volatili,invece mi assaltano ogni volta che entro, nei mesi piu caldi tengo uno spray repellente sempre a portata di mano ,ma qualche puntura me la becco sempre.Ho notato però che dove arriva la tigre,la comune sparisce o è molto piu rara,e questo x i nostri beniamini non può essere che positivo(meno x noi che ce le becchiamo tutte).
io d'estate sembro un puntaspilli......le zanzare (tigre di giorno e, se ci sono, normali di notte se per caso ci dimentichiamo una zanzariera aperta) mi amano!!! Fra il sangue che do all'Avis e quello che mi ciucciano loro, mi sembra che me rimanda davvero poco...... ma meglio per i canarini!! Comunque provvedero' a proteggere la voliera tigri o no non voglio altri volatili FUORI.....
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Confermo quello che scrive Pier Lorenzo, mio figlio ha tenuto i canarini due anni in un garage prefabbricato, in cemento, e d'estate eri costretto a lasciare aperto il basculante, per respirare, le "tigre" non hanno MAI pizzicato un canarino.
La tigre si sente quando si appoggia sulla pelle, non credo che i canarini gradirebbero.
di solito vengono punti mentre dormono,da svegli non li beccano di certo.però queste tigre sono strane zanzare,molto lente e volano basso,si schiacciano facilmente e i ciuffolotti ne sono ghiotti,appena si avvicinano alle gabbie le beccano subito al volo,ma sono tantissime e nel numero riescono sempre a pungerti.