Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti...
ho bisogno di alcuni chiarimenti sull'alimentazione.
La prima domanda è ..che tipo di frutta dare ai canarini, a me hanno detto solo mela..ma in molti hanno scritto che va bene qualsiasi tipo di frutta purché di stagione è vero?
seconda domanda..la verdura : lattuga...e cos'altro??'
grazieee
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
niente lattuga,ma solo radicchio,cicoria,indivia ,cavolo e ortaggi:zucchine ,carote,cetrioli,la frutta tutta tranne avocado.
Naturalmente a rotazione e in piccolissime qtità.
pier lorenzo orione ha scritto:niente lattuga,ma solo radicchio,cicoria,indivia ,cavolo e ortaggi:zucchine ,carote,cetrioli,la frutta tutta tranne avocado.
Naturalmente a rotazione e in piccolissime qtità.
quindi come frutta posso dare pure banana o kiwi???
coccinella86 ha scritto:quindi come frutta posso dare pure banana o kiwi???
Yes!
grazie mille..comunque berenice in quest'ultimi giorni li vedo molto + tranquilli..poi ho pensato che forse anche questa stagione non troppo calda non li aiuta...nn so se è giusto
Mah: questo tempo fa i capricci e nel forum si leggono tanti tanti tanti casi strani... chissà se c'è un nesso tra le due cose? Boh: gli studiosi studieranno e ci faranno sapere.
Poi, sai com'è: l'anno bisestile, la previsione Maya... non ci sono più le mezze stagioni... Tutto ha il proprio peso! Scherzo, ovviamente!
i miei di mangiare lo mangiano lo "sbucciano" e mangiano il semino dentro... fin'ora ne ho dati qualche seme insieme al pastone ma ora non ne darò più! anche perchè un mio amico glieli davi tutti i giorni in abbondanza (su consiglio del negoziante) e gli sono morti 4 (tutti) pulli in due covate tutti al 13 giorno di vita quindi penso che molto probabilmente sia stato il girasole!
Sì può stare due giorni in frigo e se ne fai bollire 3 o 4 se non si rompono i gusci puoi lasciarli anche una settimana in frigo (già sodi). Se si rompono però te li devi mangiare!
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..