Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Eh sì, è come dice alfaalex, temporalmente parlando puoi toglierle a circa 7-8 giorni. Oppure sostituirle già da adesso che uova finte per evitare che si rompano. Ciau
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
salve ho bisogno di un consiglio,
io ho un canarino scotch bianco e una canarina gialla, fatto il nido e 4 uova, su 4/3 non feconde e 1 morto nell uovo, cosi ho distrutto il nido e ho rimesso la juta sulla gabbia , dopo una settimana la canarina rifa il nido, il 5 dovevano schiudere ma puntualmente ritrovo 3 uova sul fondo della gabbia, è rimasto solo 1 nel nido, premetto che i canarini stanno insieme da 1 anno, il canarino ha 6 anni mentre la canarina ha 2 anni , e avvolte vedevo che addirittura covavano insieme cioè la canarina covava e il canarino gli si affiancava, come puo accadere che una coppia cosi affiatata non riescono a turar su almeno un pullo??
be' magari il maschio ha fatto i sui tempi....dovresti provare a cambiare il maschio...o viceversa....ci sono maschi che invecchiano prima...altri...dopo...un po' come gli esseri umani.....
Che io sappia no, ma a seconda dell'età, le femmine faranno meno uova e i maschi nonr iescono a gallarle tutte. Ma è più la femmina che risente dell'età.