Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti...come al solito vi scrivo presa dai mille dubbi. Ho un Gloster maschio che da qualche giorno perde penne e piume in continuazione, ha smesso di cantare e infatti la terza covata non è stata fecondata. Ho cercato informazioni sulla falsa muta e sulla muta,ho letto che arrivano in base ad un cambio del fotoperiodo,cosa che a lui non è successa, la gabbia è fuori al balcone giorno e notte,sono riparati, non ho cambiato mai alimentazione, non ha avuto nessun cambiamento, se non i suoi stessi figli come vicini di gabbia. Comunque volevo aggiungere che non mi sembra malato, è solo silenzioso e un po' pigro (i Gloster non sono canarini molto movimentati), e in questi giorni si fa il suo bagnetto ogni due giorni senza problemi; negli altri anni mi è capitato che con l'arrivo del caldo si "spegnesse" un po', per poi riprendere a gorgheggiare al ritorno del fresco.
Secondo voi mi dovrei preoccupare? Sto aggiungendo vitamine all'acqua negli ultimi giorni,non so se sto facendo bene. intanto vi ringrazio!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
No no, lui è un fannullone di prima categoria, ha sempre lasciato fare tutto a lei, non ha nemmeno mai imbeccato un pullo in vita sua, al massimo sta a guardare! .
La foto non è recente, ora non è che è tanto diverso, solo che di piume ne sta perdendo tante, e anche qualche penna ho trovato...domani col sole gli faccio una foto. E' un canarino robusto, solo che sono entrata un po' in paranoia perchè leggevo che anche la falsa muta è legata a qualche variazione, cosa che lui non ha subito....