Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao!
sono nuovo ed inesperto delle chat ma mi serve urgentemente un aiuto!
qulche giorno fà sono stato costretto a spostare un nido di fringuelli ho contollato se i genitori tornassero ad accudire i piccoli ma non è stato cosi,allora ho deciso di sfamare i piccoli tutto ok fino a che ieri hanno cominciato a reggersi sulle zampette ma restano tutto il giorno accovacciati e hanno un po meno appetito.
che posso fare per salvarli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si i fringuelli sono granivori ho chiesto e mangiano anche le camole della farina,mi è stato consigliato anche di dare il tuorlo d'uovo sodo, e fargli bere acqua e aceto 1cucchiaio ogni litro per la coccidosi o qualcosa di simile
Pastoncino da imbecco per granivori va bene, anche un po di omogeneizzato diluito con acqua tiepida, se sono svogliati batti DOLCEMENTE sull'angolino della bocca e dovrebbro aprirla.
Tutti i pulli sono apatici e svogliati
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
non hanno una fame da lupi come prima ma comunque quando mi avvicino aprono il becco e sbattono le ali è solo che non si reggono in piedi.........
ma il tuorlo dell'uovo sodo puo essere un aiuto?