Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi,
Vorrei sapere durante il periodo della cova posso mettere il bagnetto alla mia coppia???? hanno un solo pulletto nato il 23 Maggio (oggi 14 gg)......Inoltre volevo sapere se devo riunire la coppia, oppure se e meglio lasciare mamma e papà ancora con il divisorio!!!! Li ho divisi dall'inizio della cova, perchè il maschio era un pò irrequieto ed avevo già avuto problemi, ma il pulletto cresce bene e la mamma lo nutre con continuità!!!!! che ne dite????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il bagnetto puoi metterlo...
puoi unire la coppia ma attenta al comportamento del maschio al primo segno di aggressività riseparalo...
prima di fare qualsiasi cosa apetta la parola degli esperti...
Non sono d'accordo, scusami: il pullo ha poche piume per cui attendi almeno i suoi 20 giorni. Inoltre se la femmina da sola e' brava non turbare la serenita' raggiunta. Quando il pullo e' autonomo se vuoi altra cova riunisci i genitori.
Squadra vincente non si cambia...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
dal mio punto di vista il maschio aiuterebbe la femmina che in tal caso risulterebbe meno stressata per un'eventuale seconda covata... Inoltre credo che la femmina lo accetterebbe (se ben affiatati) e lo lascierebbe aiutare per lo svezzamento...
nessuna...
ma mettiamo che la canarina torni in estro...
spiumerà il pullo e penserà ad un'altra covata tralasciando il pullo...
se il maschio c'è continuerà ad alimentarlo regolarmente!
In certi casi si mette il padre col pullo da un lato e la sera verso le 18-19 si mette il maschio con la femmina dall'altro lato, cosi di mattina alleva il piccolo e dopo si dedica alla femmina.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Osserva la canarina: se non noti segni del nuovo desiderio di accoppiarsi ( frulla le ali, strappa la carta, spiuma i piccoli o se') allora credo sia inutile la presenza del maschio. A breve i piccoli saranno autonomi e potrai separarli.
Salve a tutti!!!!
Proprio oggi tornando da lavoro ho notato la canarina con un filo di juta in bocca....cosa devo fare???
Non ci sto capendo più nulla!!!!!
non c'è niente da capire ,sta nuovamente entrando in estro come è normale che sia,riunisci la coppia e metti altro nido e iuta,il maschio si occuperà del pullo e la ff farà una seconda covata nel nuovo nido