Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
scusate ragazzi ma a che temperatura possono sopravvivere i diamanti di gould?
a settembre vorrei prenderne una coppia e non vorrei rischiare di farli morire visto che dovrei tenerli in veranda...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non sono espertissimo però leggendo un po in giro mi è parso di capire che i gould "gradiscono" il caldo e non sono per i climi rigidi.
Io ad esempio li tengo dentro casa per non rischiare.
Leggendo su alcuni siti c'è scritto che in natura,nelle zone dove vivono, l'inverno raramente la temperatura scende sotto i 15 gradi.
Da quel che ho capito non è opportuno che la temperatura ambiente scenda sotto i 12-13 gradi di inverno.
Quindi nel caso li voglia tenere al semi-esterno (veranda) ti conviene controllare la temperatura dell'ambiente ed eventualmente prendere degli accorgimenti.
In genere di inverno nella veranda che hai è molto freddo?avresti modo di riscaldarla all'occorrenza?ci sono dei "punti luce"? (eventualmente si possono usare delle lampadine apposite per riscaldare la notte:non le ho mai usate ma ho visto farlo).
Ciao,
in generale le verande non sono luoghi ideali per impostare un allevamento, perchè anche se è vero che presentano il vantaggio di avere molta luce naturale, sono però sottoposte a sbalzi di temperatura sia in inverno che in estate.
Precisato ciò, in merito alla tua domanda, da allevatore di Gould posso dirti che in generale come tutti gli uccelli anche i Diamanti di Goul più che il freddo temono le correnti d'aria.
E' importante quindi che non siano sottoposti a correnti d'aria anche se un buon riciclo d'aria nei locali d'allevamento è sempre preferibile.
Per quanto riguarda la temperatura è vero che i Diamanti di Gould resistono meglio al caldo che al freddo.... infatti nei luoghi di origine in estate la temperatura può facilmente superare i 40°, ma per esperienza personale posso dirti che se alimentati correttamente e tenuti al riparo da correnti d'arie, i diamanti di gould possono tranquillamente sopportare temperature che si aggirano sui 8° 10°.
Naturalmente tutto dipende da diversi fattori: alimetazione, soggetti, ambiente, ecc.
Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
posso dire che lo scorso inverno due coppie di gould che ho alloggiavo in garage hanno superato senza problemi temperature al di sotto dello 0°C...io abito in provincia di Torino...
certo,erano un pò impallinati rispetto al solito...