temperatura gould

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
sivog

temperatura gould

Messaggio da sivog »

scusate ragazzi ma a che temperatura possono sopravvivere i diamanti di gould?
a settembre vorrei prenderne una coppia e non vorrei rischiare di farli morire visto che dovrei tenerli in veranda...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sivog

Re: temperatura gould

Messaggio da sivog »

qualcuno mi aiuta?
Falco85

Messaggio da Falco85 »

Ciao,

non sono espertissimo però leggendo un po in giro mi è parso di capire che i gould "gradiscono" il caldo e non sono per i climi rigidi.
Io ad esempio li tengo dentro casa per non rischiare.
Leggendo su alcuni siti c'è scritto che in natura,nelle zone dove vivono, l'inverno raramente la temperatura scende sotto i 15 gradi.
Da quel che ho capito non è opportuno che la temperatura ambiente scenda sotto i 12-13 gradi di inverno.
Quindi nel caso li voglia tenere al semi-esterno (veranda) ti conviene controllare la temperatura dell'ambiente ed eventualmente prendere degli accorgimenti.

In genere di inverno nella veranda che hai è molto freddo?avresti modo di riscaldarla all'occorrenza?ci sono dei "punti luce"? (eventualmente si possono usare delle lampadine apposite per riscaldare la notte:non le ho mai usate ma ho visto farlo).
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao,
in generale le verande non sono luoghi ideali per impostare un allevamento, perchè anche se è vero che presentano il vantaggio di avere molta luce naturale, sono però sottoposte a sbalzi di temperatura sia in inverno che in estate.

Precisato ciò, in merito alla tua domanda, da allevatore di Gould posso dirti che in generale come tutti gli uccelli anche i Diamanti di Goul più che il freddo temono le correnti d'aria.
E' importante quindi che non siano sottoposti a correnti d'aria anche se un buon riciclo d'aria nei locali d'allevamento è sempre preferibile.

Per quanto riguarda la temperatura è vero che i Diamanti di Gould resistono meglio al caldo che al freddo.... infatti nei luoghi di origine in estate la temperatura può facilmente superare i 40°, ma per esperienza personale posso dirti che se alimentati correttamente e tenuti al riparo da correnti d'arie, i diamanti di gould possono tranquillamente sopportare temperature che si aggirano sui 8° 10°.
Naturalmente tutto dipende da diversi fattori: alimetazione, soggetti, ambiente, ecc.

Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
sculli3

Messaggio da sculli3 »

posso dire che lo scorso inverno due coppie di gould che ho alloggiavo in garage hanno superato senza problemi temperature al di sotto dello 0°C...io abito in provincia di Torino...
certo,erano un pò impallinati rispetto al solito...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Rispondi