Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao amici del forum. La mia idea in generale era di tenere all'aperto i canarini durante la primavera estate e di tenerli al chiuso in un luogo con una finestra sempre aperta nel periodo Dicembre-Gennaio-Febbraio e inizio Marzo.
Pensavo di utilizzare in generale gabbie diverse per il dentro e fuori. Da qui arriva la mia domanda: quando svuoto completamente una gabbia cosa mi consigliate di farci per fare una bella pulizia di prevenzione? Io ho scritto disinfestazione nel titolo del topic, insomma, visto che libero una gabbia per la prossima primavera-estate cosa posso fare per approfittarne e pulire ben bene la gabbia con un ottimo prodotto? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Lorenzo89 ha scritto:amuchina va piu che bene secondo me c'è chi usa anche la candeggina aspetta qualche altra risposta intanto.. Io le puliscono cosi
E per approfittarne per sparare un qualcosa antiacari? Cioè, la pulisco ben bene con candeggina, tanto per 6 mesi sarà vuota, poi posso dare un prodotto particolare per proteggerla ulteriormente?
Ciao Paolo, se si tratta di semplice pulizia amuchina o lisoform ( esiste quello con la candeggina) vanno bene, l'alcol non va bene perchè evapora subito.
Inoltre se temi che ci siano acari e relative uova tieni conto che le uova resistono anche per sei mesi, poi muoiono, per cui calcolando i tempi ( fino alla prossima primavera) credo che una bella pulita andrà bene.
Se poi vuoi strafare allora dopo la pulizia ci spruzzi sopra un buon anti acari spry.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Troverete tante belle cose..Si Ok si perde un po di tempo
ma avete anche l'occasione di leggere cose NUOVE
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Saliquaternali--come un lavaggio---
Se in allevamento c'era la presenza dei >Maledetti Vampiri<
Permetrin---Un super lavaggio
queste sono le due cose che mi sento di darvi i Consigli.
Poi come sempre USATE quello che volete.-
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]